Spezia Bologna LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Spezia Bologna 2-2: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

spezia fiorentina

Allo stadio Picco, il match valido per la 12ª giornata di Serie A 2020/2021 tra Spezia e Bologna: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Il ritorno dello Spezia al Picco è un ottovolante; i liguri vanno sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Nzola e sembrano in controllo della partita quando Dominguez trova il 2-1 ma l’incredibile si consuma nel recupero; prima Barrow trova un gol clamoroso direttamente da centrocampo sorprendendo Provedel non certo irreprensibile al 92′ ma quattro minuti più tardi le parti si invertono; Pobega atterra Soriano in area, il VAR richiama Giacomelli che decreta il calcio di rigore a tempo scaduto. Dal dischetto va Barrow ma stavolta Provedel gli dice di no e respinge anche sul secondo tentativo dell’attaccante felsineo. Questa la cronaca del match.


Sintesi Spezia Bologna 2-2

1′ Calcio d’inizio Per la prima volta, la Serie A sbarca al Picco di La Spezia

16′ Ammonito Marchizza Il terzino spezzino è il primo a finire sul taccuino di Giacomelli.

19′ GOL SPEZIA 1-0 Difesa del Bologna troppo alta, si ritrovano in due davanti a Da Costa, Gyasi appoggia a Nzola che deposita a porta sguarnita.

23′ Prova a reagire il Bologna; la palla buona ce l’ha Barrow che entra in area, aggira Provedel ma chiude troppo il destro e la sfera si perde sul fondo.

26′ Ammonito Tomiyasu Anche il terzino di Mihajlovic riceve il cartellino giallo.

34′ Cross di Barrow dalla destra, a centro area svetta Tomiyasu che di testa manda alto.

36′ Marchizza sfonda a sinistra e mette in mezzo un cross su cui si avventa Estevez che da ottima posizione però colpisce dopo il rimbalzo e la manda in cielo.

37′ Ammonito Gyasi Entrata decisa su Palacio, terzo giallo della partita.

40′ Erroraccio di Provedel che regala il pallone a Soriano il quale, anziché battere subito a rete, tergiversa, si fa rimontare dalla difesa spezzina e alla fine perde palla.

45′ Recupero 1′ concesso da Giacomelli.

45’+1′ Fine primo tempo Squadre negli spogliatoi, Spezia in vantaggio.

46′ Inizia la ripresa

47′ Palo Agudelo Clamoroso palo di Agudelo che tutto solo davanti a Da Costa cerca di colpire sul primo palo da pochi passi e invece centra in pieno il montante.

49′ Ammonito Agoumé Intervento in ritardo su Vignato a metà campo.

54′ Barrow calcia una punizione da posizione molto defilata ma cerca la porta e quasi sorprende Provedel che si salva in qualche modo.

55′ Sostituzione Bologna Fuori Vignato, dentro Svanberg

56′ Timide proteste del Bologna per un presunto tocco di mano di Maggiore all’interno dell’area; per Giacomelli è spalla, il VAR conferma.

63′ GOL SPEZIA 2-0 Agudelo servito sulla destra all’interno dell’area, rasoterra su cui Da Costa riesce a metterci la punta delle dita ma sul secondo palo c’è Nzola che la spinge in porta.

64′ Sostituzione Spezia Fuori Agudelo, dentro Farias.

68′ Marchizza imbuca bene per Nzola ma è molto bravo Da Costa in uscita.

72′ GOL BOLOGNA 2-1 Angolo dalla destra, la difesa spezzina non libera alla perfezione e Dominguez dal limite con un fendente rasoterra trova l’angolo.

73′ Sostituzione Spezia Fuori Maggiore, dentro Deiola.

81′ Doppia sostituzione Spezia e Bologna Nei padroni di casa fuori Agoumé e Estevez, dentro Pobega e Ricci, nei felsinei fuori Medel e Dominguez e dentro Baldursson e Poli.

84′ Sostituzione Bologna Fuori Palacio, dentro Rabbi.

85′ Ammonito Chabot Entrata dura su Rabbi.

87′ Nzola sfonda a sinistra e prova a rendere il favore a Gyasi che però arriva col passo lungo e in scivola non trova la rete del 3-1.

90′ Recupero 4′ concessi da Giacomelli.

90’+2′ GOL BOLOGNA 2-2 Pazzesco Barrow che vede Provedel fuori dai pali e lo uccella’ con un missile da centrocampo!

90’+4′ Proteste Bologna Contatto Pobega-Soriano in area dello Spezia, tutti intorno a Giacomelli che lascia proseguire ma si attende il VAR.

90’+5′ RIGORE BOLOGNA Giacomelli va alla On field review; è rigore!

90’+6′ Para Provedel Barrow apre il piatto destro, Provedel respinge, Barrow riprova di testa ma ancora Provedel salva.

90’+7′ Fischio finale Finisce 2-2 al Picco.


Migliore in campo: Nzola PAGELLE


Spezia Bologna 2-2: risultato e tabellino

Marcatori: 19′, 63′ Nzola (S), 72′ Dominguez, 90’+2′ Barrow (B).

SPEZIA (4-3-3) – Provedel 6,5; Ferrer 6, Chabot 5,5, Erlic 6, Marchizza 6,5; Estevez 6 (dall’81 Ricci sv), Agoumè 6 (dall’81 Pobega 5), Maggiore 6,5 (dal 73′ Deiola 6); Agudelo 6,5 (dal 64′ Farias 5,5), Nzola 7,5, Gyasi 6,5. All. Italiano 6,5.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Da Costa 6; De Silvestri 5, Danilo 5,5, Paz 5, Tomiyasu 6; Medel 5,5 (dall’81 Baldursson sv), Dominguez 6,5 (dall’81 Poli sv); Vignato 5,5 (dal 55′ Svanberg 6), Soriano 6,5, Barrow 6,5; Palacio 5 (dall’84’ Rabbi sv). All. Mihajlovic 5,5.

Ammoniti: Marchizza, Gyasi, Agoumé (S), Tomiyasu (B).

Arbitro: Giacomelli di Trieste.