I tifosi chiedono a Setti più trasparenza

setti verona bony
© foto www.imagephotoagency.it

In una lettera aperta al presidente dell’Hellas, l’associazione Verona col cuore chiede di pubblicare il bilancio della società.

Come riporta il sito TGGialloblù.it, ieri pomeriggio i tifosi veronesi appartenenti all’associazione Verona col cuore, hanno indirizzato una lettera aperta al presidente del Verona Maurizio Setti chiedendo alla società di pubblicare sul proprio sito i bilanci in modo che tutti li possano vedere e analizzare.

Di seguito il testo della lettera.

«Egregi Signori, Leggiamo con piacere l’intervista odierna pubblicata da L’Arena al Presidente dell’Hellas Verona Maurizio Setti e la sua disponibilità alla trasparenza. Proprio in questi giorni, in “Verona col Cuore – AC Verona Hellas Supporters Trust”, abbiamo pensato di scrivere la presente lettera aperta per appunto chiedere un atto di trasparenza (#trasparenzagialloblu). Ci spieghiamo meglio: come ogni anno, tra settembre e ottobre vede la luce il bilancio dell’Hellas. In “Verona col cuore” attendiamo con trepidazione il deposito del bilancio presso il Registro delle Imprese e di conseguenza la possibilità attraverso apposite piattaforme (Telemaco o Cerved per esempio) di ottenere a pagamento copia dello stesso. Perché siamo interessati al bilancio? Come Supporters trust vogliamo vigilare sulla corretta gestione dell’Hellas Verona per evitare spiacevoli sorprese. Troppe volte in passato siamo stati sul punto di sparire. Non possediamo quote dirette nella Società e quindi, al momento, possiamo esercitare la nostra “vigilanza” solo attraverso la lettura del bilancio d’esercizio, ma cerchiamo comunque di essere il più possibile tempestivi. Siamo quindi, data la disponibilità in tal senso espressa dal Presidente Setti, a chiedere alla Società un ulteriore atto di trasparenza, chiedendo di pubblicare i bilanci d’esercizio di Hellas Verona S.p.A. e della controllata Hellas Verona Marketing & Communication S.r.l. sul proprio sito internet (sarebbe cosa gradita la pubblicazione degli ultimi cinque anni), con tempestività, non appena gli stessi siano approvati dalle rispettive Assemblee dei Soci. Sia chiaro, l’Hellas Verona non ha alcun obbligo in tal senso. Però come comunità di tifosi, pensiamo che sia un semplicissimo atto di rispetto verso tutti noi… oltre a evitare inutili speculazioni sui numeri. Inoltre, un esito positivo a questa richiesta renderebbe l’Hellas Verona la prima società a pubblicare il bilancio anche se non obbligata. Attualmente il bilancio è pubblicato solo da Juventus, Lazio e Roma (quotate in Borsa e quindi obbligate) e dal Milan (nell’ambito del rapporto di sostenibilità, in passato era pubblicato anche il bilancio d’esercizio). Fiduciosi, restiamo in attesa di un positivo riscontro. Cordiali saluti. Verona col Cuore – AC Verona Hellas Supporters Trust».