Torino, infortunio Avelar: pronto il rientro - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Torino, infortunio Avelar: pronto il rientro

Pubblicato

su

Buone notizie in casa Torino: nell’allenamento di ieri si è finalmente rivisto all’opera Danilo Avelar, dieci mesi dopo l’operazione che ha costretto il brasiliano a stare fuori finora. Sarà lui il rinforzo dei granata sulla sinistra per gennaio?

INFORTUNIO AVELAR: IL TERZINO PRONTO AL RIENTRO, 28 DICEMBRE – Danilo Avelar è tornato in campo con la Primavera lo scorso 17 dicembre, sfidando l’Udinese e le impressioni destate dall’ex terzino del Cagliari sono state positive. Il giocatore pare finalmente vicino al definitivo rientro dopo la rottura del legamento crociato anteriore risalente allo scorso febbraio. Dopo varie complicazioni, con alcune ricadute, Avelar, con il nuovo anno dovrebbe tornare definitivamente in gruppo e sarà uno dei rinforzi di gennaio del Toro di Mihajlovic.

Finalmente Danilo Avelar. Potrebbe essere quasi concluso il lungo calvario del terzino brasiliano del Torino che da gennaio potrebbe rinforzare un reparto in piena emergenza. In questo momento Sinisa Mihajlovic, infatti, può contrare solo sul giovane Antonio Barreca come terzino sinistro. Cristian Molinaro si è dovuto operare il 20 settembre, costringendo il tecnico serbo a lanciare con ottimi risultati il giovane classe 1995, reduce dall’esperienza in Serie B con il Cagliari. È però importante trovare un’alternativa e al momento l’unico in rosa disponibile sarebbe Emiliano Moretti, difensore centrale adattato a giocare sull’esterno.

IL RITORNO – La buona notizia è arrivata ieri durante l’allenamento a porte chiuse andato in scena alla Sisport.  Si è finalmente rivisto Danilo Avelar, dieci mesi dopo l’operazione del 22 febbraio scorso, che è stato impiegato nell’amichevole a ranghi misti tra i giocatori della prima squadra che non hanno giocato a Marassi contro la Sampdoria e i ragazzi della Primavera. Ci vorrà ancora tempo prima di rivedere all’opera il brasiliano che però, come riporta Tuttosport, sta iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. A gennaio potrebbe essere reinserito in rosa e quindi tornare a disposizione di Mihajilovic che avrebbe un’alternativa in più sulla sinistra.

CALCIOMERCATO – A gennaio però dovrebbe tornare anche Molinaro. E dall’emergenza, il Toro si ritroverebbe con tre terzini sinistri. Avelar potrebbe quindi essere mandato in prestito, anche perché al momento farebbe la riserva di Barreca e, invece, dopo un lungo infortunio l’ex Cagliari ha bisogno di giocare e rimettere benzina nelle gambe. Se sarà invece confermato, i granata dovranno trovargli un posto in lista, tagliando un altro difensore: i maggiori indiziati sarebbero, tra i tanti, Bovo e Ajeti.