Torino, difesa di ferro con Mazzarri: quinto clean sheet di fila - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Torino, difesa di ferro con Mazzarri: quinto clean sheet di fila

Pubblicato

su

Numeri da record per il Torino di Walter Mazzarri che aggancia l’Atalanta in classifica: quinto clean sheet consecutivo in Serie A

Il Torino di Walter Mazzarri non si ferma più. Finisce 2-0 la sfida odierna tra Torino-Atalanta, in programma alle ore 15 di sabato 23 febbraio 2019. Un 2-0 targato dalle reti di Armando Izzo e Iago Falquè contro un’Atalanta in lotta per la zona Europa League. Con i tre punti odierni i granata raggiungono proprio l’Atalanta in classifica a 38 punti, in coabitazione con la Lazio che dovrà disputare il recupero con l’Udinese. Stagione più che positiva per i granata che ‘vedono’ seriamente fattibile l’obiettivo della qualificazione in Europa League.

E anche i numeri sono decisamente a favore della formazione allenata da Walter Mazzarri. Si tratta della terza vittoria nelle ultime cinque di campionato, numeri ancora più interessanti se rapportati alla bontà della fase difensiva granata. Sono 22 le reti subite in questo campionato dal Torino che negli ultimi tempi ha chiuso la saracinesca: con il 2-0 di oggi, infatti, il Torino centra il quinto clean sheet consecutivo. Un dato importante anche in proiezione futura per il prosieguo di stagione. L’Europa League è più che possibile, mantenendo questa concentrazione in fase difensiva e sfruttando le armi offensive a disposizione.