Probabili formazioni Torino-Napoli, Serie A 2017/2018 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Probabili formazioni Torino-Napoli: Mihajlovic fa fuori Ljajic, Sarri ritrova Insigne

Pubblicato

su

insigne sarri napoli

Le probabili formazioni di Torino-Napoli, 17ª giornata Serie A 2017/2018: Mihajlovic lascia ancora fuori Ljajic e fa spazio a Berenguer, Sarri ritrova Insigne in attacco

Quasi tutto pronto per Torino-Napoli, partita che vale come uno degli anticipi della 17ª giornata di Serie A 2017/2018 in programma per oggi, sabato 16 dicembre 2017, alle ore 18 presso lo Stadio Grande Torino. Una gara può dire molto da una parte e dell’altra: la formazione di Sinisa Mihajlovic, reduce dall’importante vittoria conquistata lunedì contro la Lazio, occupa il nono posto in campionato con 23 punti sin qui messi insieme ed è imbattuta da oltre un mese (nelle ultime cinque giornate di campionato, quattro pareggi ed una vittoria). La gara col Napoli per i granata potrebbe essere uno degli ultimi viatici per rimanere agganciati se non altro alla zona europea, che dista ben quattro punti al momento.

La partita avrà però un significato ancora più importante per la formazione allenata da Maurizio Sarri, al secondo posto con 39 punti totali sinora conquistati. Gli azzurri sfidano il Torino a nemmeno un’ora di distanza dal fischio finale della gara che l’Inter capolista gioca contro l’Udinese alle 15: i nerazzurri distano un punto ed il risultato finale dello scontro con i friulani potrebbe dire agli azzurri per quale obiettivo si gioca. Il Napoli, reduce dallo scialbo pareggio ottenuto con la Fiorentina, nelle ultime cinque giornate di campionato ha conquistato appena due vittorie (poi due pareggi ed una sconfitta, contro la Juventus terza, che dista a sua volta un punto). In ogni caso per i partenopei sarà fondamentale vincere. Qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro.

Leggi anche: TORINO-NAPOLI: BELOTTI VS. MERTENS, CHI SI SBLOCCA?

Probabili formazioni Torino-Napoli

QUI TORINO – Pochissime novità attese in casa granata: Mihajlovic dovrebbe, in linea di massima, confermare quasi sicuramente la formazione che ha battuto la Lazio lunedì. Ciò significa che non dovrebbe esserci di nuovo spazio per Adem Ljajic, finito fuori squadra per motivi disciplinari settimana scorsa, sostituito in campo dall’ottimo Alejandro Berenguer (che tra l’altro in estate era stato proprio a un passo dal Napoli). L’attaccante serbo è tornato ad allenarsi col gruppo, ma dovrebbe accomodarsi in panchina. Recuperati Joel Obi a centrocampo e M’Baye Niang in attacco dopo i recenti problemi fisici (per entrambi però si prospetta allo stesso modo panchina). Conferma per l’ex della gara, Mirko Valdifiori, in regia.

https://www.instagram.com/p/BcurlI1jmvm/?tagged=torinonapoli

QUI NAPOLI – La notizia della settimana è il ritorno in squadra di Lorenzo Insigne, che ha recuperato dal problema fisico rimediato con la Juventus e che gli aveva fatto saltare le partite contro Feyenoord (Champions League) e Fiorentina. Sarri potrà contare insomma sulla miglior formazione possibile, col solito ballottaggio a destra tra Christian Maggio e Mario Rui. L’unico indisponibile tra gli azzurri sarà in difesa Nikola Maksimovic, out per un virus influenzale. Per il resto, non sono previste novità: ecco i possibili schieramenti.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (4-3-3) – Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Molinaro; Rincon, Valdifiori, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer.
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3) – Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Probabili formazioni Torino-Napoli: dove vedere la gara in tv

La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 18 in diretta sulle frequenze satellitari di Sky Sport (canale Sky Supercalcio, anche in HD) con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Lorenzo Minotti e su quelle in digitale terrestre di Mediaset Premium Sport (anche in HD) con telecronaca di Massimo Callegari e commento tecnico di Antonio Di Gennaro. Non è tutto però, perché Torino-Napoli sarà visibile in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile tramite app Sky Go, Premium Play e Serie A TIM TV (quest’ultima visibile anche da casa tramite decoder TIM Vision). La partita sarà poi acquistabile singolarmente anche dalla piattaforma web Sportube. Ricordiamo in ogni caso che Torino-Napoli potrà essere seguita in diretta testuale direttamente dal nostro sito con ampio pre-partita a partire dalle ore 16.