Napoli da trasferta: imbattuto e leader fuori casa nel 2017 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli da trasferta: imbattuto e leader fuori casa nel 2017

Pubblicato

su

napoli

In trasferta Napoli da urlo: un 2017 come nessuno mai, a Crotone può chiudere l’anno solare con zero sconfitte fuori casa in Serie A, meglio di Juventus e Roma

Il Napoli dà il meglio di sé fuori casa, o almeno questo è quanto si evince dal 2017. Finora ha giocato diciannove partite lontano dal San Paolo da gennaio a oggi, le statistiche sono clamorose: diciassette vittorie, due pareggi e la bellezza di cinquantatré punti conquistati. Venerdì 29 gennaio ci sarà spazio per tentare un record assoluto, il Napoli andrà a Crotone e proverà a prendersi il ventesimo risultato utile su venti fuori casa in un anno solare. Con tutto il rispetto per il Crotone, ma sulla carta le premesse per farcela ci sono eccome.

Il Napoli batte tutti in Serie A nella classifica dei punti fatti in trasferta, anche perché ha sempre vinto tranne che contro Sassuolo e Chievo, contro cui ha pareggiato. La Roma, anche se con una partita in meno, è seconda a quarantaquattro punti; la Juventus è terza, ha giocato diciannove gare fuori casa ma ha racimolato “solo” quaranta punti, come riporta La Gazzetta dello Sport. Il Napoli è l’unica imbattuta e non perde lontano dal San Paolo in Serie A dal 29 ottobre 2016: allora la Juventus lo batté 2-1.