UEFA, novità per il Fair Play Finanziario: i dettagli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

UEFA, novità per il Fair Play Finanziario: i dettagli

Pubblicato

su

Youth League Inter

La Uefa ha annunciato alcune novità per il Fair Play Finanziario data l’emergenza Coronavirus. Il comunicato

La UEFA ha annunciato, al termine della riunione tenutasi oggi con i segretari generali di tutte le 55 federazioni, alcune novità per il Fair Play Finanziario. Di seguito il comunicato.

«Il Comitato Esecutivo ha ribadito il suo pieno impegno nei confronti delle licenze dei club e del Fair Play Finanziario e ha convenuto che le circostanze eccezionali attuali richiedono alcuni interventi specifici per facilitare il lavoro delle federazioni e dei club membri.

(Il Comitato Esecutivo) Supporta la proposta di concedere alle federazioni affiliate più tempo per completare il processo di concessione delle licenze per club, fino a quando il processo di ammissione per le competizioni UEFA per club della prossima stagione sia stato ridefinito.

A causa della crescente incertezza generata dagli eventi straordinari in corso, il Comitato Esecutivo ha anche deciso di sospendere le disposizioni in materia di licenze dei club relative alla preparazione e alla valutazione delle informazioni finanziarie future dei club. La presente decisione si applica esclusivamente alla partecipazione alle competizioni UEFA per club 2020/21».