Valeri sulla Var: «Ora pare sia un disastro, ma può salvare una carriera»
Connettiti con noi

News

Valeri sulla Var: «Ora pare sia un disastro, ma può salvare una carriera»

Pubblicato

su

Dopo gli eventi di Roma-Inter, in molti si sono scagliati sulla Var. Ma l’arbitro Valeri spezza una lancia in suo favore

Non tutti si sono scagliati contro la Var dopo gli errori in Roma-Inter. Paolo Valeri, l’arbitro di Serie A della sezione di Roma, è intervenuto a Coverciano all’interno dell’XI Seminario Ussi e Figc. Queste le sue parole: «La Var pare sia diventata un disastro. Abbiamo commesso degli errori quest’anno, inutile difendere l’indifendibile, però lavoriamo di continuo con il nostro staff tecnico e ci serve ancora un po’ di tempo ma tutti noi sappiamo che la tecnologia può salvarti la carriera».

Prosegue l’arbitro: «Fino al 2017 ho arbitrato senza poi è arrivata questa novità che può correggere una tua decisione e far sì che possa essere quella giusta. All’inizio ci può essere stata un po’ di resistenza ma solo inconsciamente. Noi arbitri siamo tutti a favore perché evita polemiche e permette di essere più sereni. Sappiamo che la Var va usata, può salvarti dagli errori in una partita e quindi anche la carriera. Nei prossimi anni arriveremo a una grande uniformità da parte del direttore di gara e di chi è al lavoro alla Var».