Calciomercato: Juventus, l'ex Vucinic contattato dal Foggia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Juve, te lo ricordi Vucinic? L’attaccante montenegrino verso il ritorno in Italia

Pubblicato

su

vucinic juventus

Calciomercato: Mirko Vucinic vicino al ritorno in Italia? L’ex attaccante di Lecce, Roma e Juventus, attualmente svincolato, in contatto col Foggia per gennaio: il suo sogno era chiudere la carriera in Puglia

Tutti gli ex prima o poi ritornano ed è il caso anche di Mirko Vucinic. L’attaccante montenegrino, 34 anni compiuti, alle soglie del finale di carriera potrebbe fare ritorno nel campionato italiano. Non proprio nello stesso che lo aveva visto protagonista ai tempi della Juventus a dire il vero (tre Scudetti di fila conquistati con Antonio Conte in panchina), ma piuttosto in quello di Serie B. Vucinic infatti, attualmente svincolato dopo l’avventura ad Abu Dhabi con l’Al-Jazira, sarebbe stato contattato dal Foggia, squadra che attualmente occupa la zona play-out della serie cadetta. Quello in Puglia per l’ex nazionale del Montenegro sarebbe un vero e proprio ritorno in pompa magna: Vucinic tra il 2000 ed il 2006 aveva vestito la maglia del Lecce, squadra di cui era divenuto in breve tempo un vero e proprio idolo e a cui l’attaccante è rimasto molto legato (aveva già dichiarato di volervi fare ritorno per chiudere l’attività agonistica).

Leggi anche: VUCINIC: «VORREI TORNARE AL LECCE»

Nel 2006 poi il passaggio alla Roma, squadra in cui era rimasto fino al 2011, quando fu acquistato dalla Juve. In bianconero Mirko ha ottenuto i risultati più importanti della sua carriera: tre campionati e due Supercoppe italiane per un totale di novantasei presenze e ventisei gol segnati, prima di passare all’Al-Jazira, squadra che gli aveva offerto un ingaggio record da circa 6,3 milioni di euro netti l’anno e con cui il montenegrino ha vinto anche la classifica dei cannonieri. Adesso i contatti con il direttore sportivo foggiano Luca Nember, riporta il Corriere dello Sport, che potrebbe aprirgli nuovamente le porte del calcio italiano dopo circa quattro anni di assenza. Per Vucinic, che negli ultimi anni ha mantenuto comunque stretti rapporti con l’ambiente juventino e con l’Italia, un ritorno alle origini che può concretizzarsi magari già a gennaio.