Zidane al Manchester United: fantacalcio? No, retroscena di mercato...
Connettiti con noi

Calciomercato

Zidane al Manchester United: fantacalcio? No, retroscena di mercato…

Pubblicato

su

zidane

Zinedine Zidane, prima dell’approdo alla Juventus, fu ad un passo dal Manchester United. Tutto saltò per colpa di Cantona

Ci sono retroscena di mercato, trattative saltate, che i tifosi preferirebbero forse non sapere. Sembra il caso di quello che riguarda Zinedine Zidane e il Manchester United, che a quanto sembra, prima dell’approdo del francese alla Juventus, furono davvero vicinissimi. A confessarlo è stato l’ex presidente dei Red Devils, Martin Edwards, che ha ammesso in un’intervista a BBC Radio 5 Live come nell’estate del 1996 gli uomini mercato dello United avessero intravisto nell’allora giocatore del Bordeaux un potenziale fenomeno: «Noi avevamo Cantona che giocava nella stessa posizione di Zidane e sir Alex Ferguson non se la sentì di prenderlo, pensò che la cosa potesse creare dei problemi ad Eric».

Fu dunque la volontà di non intaccare la supremazia di Cantona all’Old Trafford che fece saltare tutto. Una decisione che col senno del poi si rivelò errata: «Ripensandoci oggi si, perché Cantona decise di ritirarsi l’anno successivo. Zidane era più giovane ed avrebbe potuto continuare a giocare seguendo la sua scia»