1000 volte Buffon: lui festeggia ballando Occidentali’s Karma – VIDEO

1000 volte Buffon: lui festeggia ballando Occidentali’s Karma – VIDEO
© foto www.imagephotoagency.it

Gianluigi Buffon, contro l’Albania, ha toccato quota 1000 partite ufficiali in carriera, trovando un’ampia cassa di risonanza sui social network. Il capitano ci scherza: «Pronto per le 2000!»

1000 volte Buffon: il portiere balla Occidentali’s Karma – 26 marzo, ore 20.10

Al termine del match tra Italia e Albania, valido per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 e vinto dagli azzurri 2-0, Gianluigi Buffon, capitano della Juventus e della nazionale, ha festeggiato il record delle 1000 presenze in carriera, ballando la hit “Occidental’s Karma” del conterraneo Francesco Gabbani, vincitore dell’ultima edizione di Sanremo.

1000 volte Buffon: «E adesso pronto per le 2000!» – 26 marzo, ore 13.25

Il traguardo delle 1000 presenze in carriera per Gigi Buffon tra club e Nazionale è stato accolto con l’ennesimo tributo del mondo del calcio ad una leggenda vivente. Sono stati in tantissimi a congratularsi con il portiere bianconero della Nazionale italiana per lo step delle 1000 presenze e questa mattina Gigi Buffon ha ringraziato tutti scherzandoci su attraverso Twitter: «Siete stati davvero incredibili: grazie a tutti. Proverò a farmi trovare pronto per festeggiare le 2000 presenze».


1000 volte Buffon: le reazioni sul web! – FOTO – 25 marzo

In un calcio caratterizzato ormai da mitoidi, miti a tempo determinato che durano il tempo di una stagione o poco più, Gigi Buffon rappresenta la più splendida delle eccezioni. Italia – Albania è stata l’occasione, per il portiere della Juventus e della Nazionale, di collezionare la sua millesima presenza in carriera all’età di 39 anni. Parma, Juve e Italia le maglie difese, regalando meraviglie tra i pali agli appassionati. 1000 partite in cui spiccano le 614 apparizioni in Serie A e le 103 in Champions League. Il web ha celebrato così il numero uno, a partire dal profilo Twitter ufficiale della Nazionale:

C’è chi snocciola statistiche:

E chi punta i riflettori sul lato patriottico di Gigi, innamorato dell’Italia come qualsiasi uomo dovrebbe esserlo della sua donna:

Un esempio per i giovani che avanzano: Gianluigi Donnarumma e Alex Meret, rispettivamente 18enne e 20enne, che, in due, non eguagliano i 39 anni di Buffon.

Il record personale trova poi ampio spazio anche sui profili Twitter dei top club: Juventus, Manchester City e Bayern Monaco in primis.

Tweet che la leggenda juventina si è apprestata a retwettare, aggiungendo anche un suo post con l’hashtag celebrativo:

Gigi, altre 1000 di queste partite.