Barcellona-Yerry Mina, ora è ufficiale: Lazio beffata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona-Yerry Mina, ora è ufficiale: Lazio beffata

Pubblicato

su

ernesto valverde, barcellona

Dopo l’arrivo di Coutinho, il Barcellona mette a segno un altro colpo di mercato: ufficiale l’arrivo del difensore colombiano classe ’94 Yerry Mina, dal Palmeiras. Niente da fare per la Lazio

Il Barcellona è l’indiscusso protagonista di questa sessione di mercato invernale, a livello internazionale. Dopo aver perfezionato l’acquisto più costoso della sua storia con l’ingaggio di Coutinho – affare da 160 milioni di euro -, la dirigenza catalana ha ufficializzato, tramite il profilo Twitter della squadra, l’acquisizione di un nuovo difensoreYerry Fernando Mina González, noto ai più solo come Yerry Mina.

Di nazionalità colombiana, giocatore dal fisico longilineo, bravo tecnicamente e abile nel gioco aereo, Yerry Mina arriva dalla squadra brasiliana del Palmeiras. Acquistato a titolo definitivo per un corrispettivo di “soli” 11.8 milioni di euro, il classe ’94 ha firmato un contratto di 5 anni, fino al 2023, con l’inserimento di una clausola da 100 milioni. Il colombiano andrà a ricoprire un ruolo chiave nello scacchiere di Valverde, date, soprattutto, la defezione di Umtiti e la partenza anticipata di Mascherano, direzione Hebei Fortune. Niente da fare, allora, per la Lazio che, fino all’ultimo, aveva tentato il clamoroso scippo, temendo di ritrovarsi sguarnita con la possibile partenza di De Vrij, e che ora dovrà orientarsi su altri lidi.