Juventus, Conte scarta Balotelli. Al Cagliari Giovinco o Vucinic per Ibarbo? - Calcio News 24
Connect with us

2014

Juventus, Conte scarta Balotelli. Al Cagliari Giovinco o Vucinic per Ibarbo?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ibarbo cagliari maggio 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società bianconera per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nessuna tentazione Mario Balotelli, la Juventus punta dritto su Alvaro Morata. Certo Antonio Conte potrebbe essere uno dei pochi allenatori in grado di rilanciare l’attaccante del Milan, ma il tecnico bianconero non è attratto da tale scenario, bensì dall’idea di allenare l’attaccante del Real Madrid. C’è stato, secondo “Tuttosport”, un lungo colloquio tra l’agente Mino Raiola e Conte, che ha espresso chiaramente le sue idee al procuratore. E’ braccio di ferro con il club spagnolo, ma Morata ha rifiutato le proposte di Wolfsburg, Arsenal, Chelsea, Liverpool e Manchester United per sposare il progetto bianconero. E l’avvocato Bozzo, rappresentante italiano di Morata, è pronto a tornare a Madrid per trattare. Nel frattempo vengono monitorati Didier Drogba, Javier Hernandez e Romelu Lukaku.

LE ALTRE PISTE – Nel frattempo si attende una risposta definitiva dall’Hellas Verona per Juan Manuel Iturbe. L’offerta è sempre la stessa: 21 milioni di euro più il cartellino di Fabio Quagliarella, ma il club veneto aspetta una mossa da parte del Milan. Nelle prossime ore è previsto poi un aggiornamento con il Cagliari sul fronte Victor Ibarbo. La Juventus non esclude l’ipotesi di inserire Giovinco o Vucinic nell’affare, del resto Zeman saprebbe rivitalizzarli. Per la difesa, invece, prende corpo l’idea Nastasic, che ha dato il via libera al Manchester City per la cessione alla Juventus. Si punta su un prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro, a meno che non entri nella trattativa Arturo Vidal. Sempre in piedi il discorso per Eder Balanta, acquistabile per 6-10 milioni di euro dal River Plate, ma piace Shkodran Mustafi, per il quale la Sampdoria vuole 10 milioni di euro. L’idea è di valutare eventuali offerte per Leonardo Bonucci. E’ tornato di moda Patrice Evra: se ne sta parlando con l’agente Pastorello.

DALL’ARGENTINA – Intanto sono partiti i sondaggi con lo Sporting Lisbona per Marco Alberto Rojo, terzino sinistro che sta ben impressionando al Mondiale e che viene valutato 12 milioni di euro. Bisogna poi fare i conti con la concorrenza di Liverpool, PSG, Barcellona e Real Madrid, senza dimenticare Roma e Napoli. «Qui in Nazionale gioco insieme al più grande di tutti, Leo Messi. Chi non vorrebbe giocare al suo fianco tutte le settimane, anche nel Barcellona? C’è sempre da imparare qualcosa vedendolo in azione. La mia “rabona” per spazzare l’area contro la Bosnia? Beh, da ragazzo quando giocavo in strada era una mia specialità, capisco che qualcuno possa essersi spaventato per un intervento del genere nella nostra area di rigore. Ma avendo come esempio il grande Messi… In ogni caso del mio futuro non so nulla. Io devo solo pensare a fare bene con l’Argentina in questo Mondiale, poi si vedrà. E naturalmente non chiudo le porta a nessuno. L’unica cosa certa, se dovessimo trionfare al Maracanã, è che mi raserò la testa a zero… », ha dichiarato dal Brasile.