2014
Juventus, accelerata per Astori e Iturbe. Blitz per Morata
Le mosse di calciomercato della Juventus per la prossima stagione
JUVENTUS ASTORI ITURBE MORATA ULTIMISSIME – La Juventus si sta dando da fare per il prossimo calciomercato e guarda soprattutto alla difesa dove c’è un Barzagli a rischio operazione, la tendinopatia si fa sentire e il toscano potrebbe finire sotto i ferri. Per sostituire Barzagli la Juventus ha fatto un sondaggio per Astori del Cagliari, come hanno confermato gli agenti del rossoblu. Astori sembra quindi il giocatore scelto per sferrare un colpo importante in difesa, mentre rimangono obiettivi bianconeri pure Balanta del River e anche Ranocchia e Mustafi, rispettivamente di Inter e Sampdoria.
TURBO – Se si parla di accelerate però non si può non far riferimento in tutti i sensi a Juan Manuel Iturbe. Il giocatore dell’Hellas Verona piace sì al Milan ma la Juventus nelle ultime ore si è portata in vantaggio grazie alle strategie di Marotta: l’uomo mercato bianconero potrebbe sfruttare la carta Quagliarella e dare la punta e un conguaglio per poter strappare Iturbe alla concorrenza. A proposito di concorrenza sembra che il Real Madrid sia pronto a farsi sotto di nuovo, come riporta questa mattina Tuttosport.
BLITZ – In attacco però la Juventus è attivissima e i nomi si sprecano: Ibarbo potrebbe essere l’alternativa a Iturbe, Candreva piace ma ancora c’è da rattare con la Lazio, e infine c’è Alvaro Morata. Morata è stato accostato alla Juventus da un mese e mezzo a questa parte, gioca nel Real Madrid e le prossime ore potrebbero essere decisivie per il suo futuro. La Juve è pronta a fare un blitz a Madrid per assicurarsi le prestazioni del giocatore, pagando 18 milioni di euro. L’agente e avvocato Bozzo volerà in Spagna – come riporta il Corriere dello Sport – per chiudere il prima possibile.