Fiorentina: ciao Jovetic, ora tocca a Ilicic e poi a Verratti? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Fiorentina: ciao Jovetic, ora tocca a Ilicic e poi a Verratti?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verratti marco psg 2013 (azione) ifa

CALCIOMERCATO FIORENTINA ULTIMISSIME – Le possibilità che Marco Verratti vesta clamorosamente la maglia della Fiorentina nella prossima stagione aumentano sensibilmente, del resto la cessione di Stevan Jovetic al Manchester City le ha fatte impennare con decisione. Il centrocampista del Paris St Germain è un concreto obiettivo di mercato della Fiorentina, che intanto ha raggiunto da tempo l’intesa con il Palermo per l’acquisto di Josip Ilicic per 9 milioni di euro più bonus, pagabili in tre anni. L’attaccante sloveno, che firmerà un quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione, vorrebbe aggregarsi al gruppo di Vincenzo Montella già domani pomeriggio, ma di certo c’è che nel weekend il direttore sportivo Pradè e il collega rosanero Perinetti si incontreranno per definire i dettagli della trattativa.

Per quanto riguarda, dunque, Verratti, la società viola sta valutando l’ipotesi di prenderlo in prestito con obbligo di riscatto della metà: l’idea è stata sottoposta all’agente Donato Di Campli, ma non è una strada percorribile facilmente, anche perché Verratti non vuole far guerra al PSG e, dunque, l’arrivo potrebbe essere rimandato al 2014, anche se con la Fiorentina c’è già un accordo verbale.

Previsti contatti anche tra il presidente operativo Cognigni e l’agente Ramadani per discutere del futuro di Adem Ljajic, con il quale in questi giorni Vincenzo Montella ha parlato spesso in ritiro per convincerlo a rinnovare il contratto. Il tecnico viola ha avuto un lungo confronto anche con Neto, finito sotto esame: il portiere brasiliano avrà 15 giorni di tempo per convincerlo a farlo rimanere, altrimenti potrebbe tornare in Brasile, anche se è viva l’ipotesi Hellas Verona. In tal caso potrebbe tornare in auge la pista Marco Storari (Juventus).