Como, Le Noci: "La forza della squadra sarà il gruppo" - Calcio News 24
Connect with us

2013

Como, Le Noci: “La forza della squadra sarà il gruppo”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallone ifa

Giuseppe Le Noci nato a Como nel 1982 e cresciuto nelle giovanili della società azzurra fino al 2001, torna con grande entusiasmo sul Lario convinto che si possa fare un’ottima stagione. Lo abbiamo sentito pochi minuti fa dopo l’ufficialità del suo arrivo.

Giuseppe bentornato a Como, contento di essere di nuovo qui dopo 12 anni?
Grazie. Si sono contentissimo di essere tornato dopo la mia partenza nel 2001. Anche in settimana ho detto a chi me lo chiedeva, che per me tornare a Como sarebbe stato un motivo di gioia e mi avrebbe trasmesso nuovo entusiasmo. Così è stato e ne sono veramente molto felice“.

Ovviamente i primi contatti li avrai avuti con Gibellini che già ti aveva avuto a Verona vero?
Si, con lui, ma nel momento in cui la Cremonese mi disse che il Como mi voleva a tutti i costi, ho sentito anche Dolci e il presidente Porro. Mi ha fatto veramente un gran piacere l’interessamento da parte di tutti“.

Domani inizia il ritiro per la stagione ormai alle porte. La rosa ha tanti giovani ma in ogni reparto ha anche elementi di esperienza, così come hanno sempre dichiarato in società. Quali sono le tue impressioni?
Si, ho visto che anche ieri sono arrivati diversi giocatori chi più giovane chi più esperto. Sono convinto che la forza alla fine al faccia il gruppo e l’importante è partire da subito con l’intento di crearlo in maniera coesa e compatta. Di fianco poi ai giovani ci sono giocatori esperti, mi viene in mente Ardito che già conosco, saranno questi giocatori che potranno trasmettere voglia e determinazione“.

Campionato strano, con le prime 9 squadre che possono lottare per i play off. Il presidente ieri ha detto che bisogna provarci. E’ il pensiero anche di Giuseppe Le Noci?
Certamente. quest’anno gli stimoli si possono trovare con il fatto che se arrivi nei play off poi te la giochi per una promozione in serie B. Poi non è detto che chi arriva seconda sia per forza favorito a salire, è capitato a me col Verona di perdere proprio quando ormai sembrava già fatta, lo scorso anno al Lecce. Quindi sono convinto che se ci sarà un bel gruppo, sicuramente si potrà fare qualcosa di importante. Poi i programmi della società sono sicuramente una garanzia“.

Fonte: www.calciocomo1907.it