Connect with us

2013

Juventus – Bayern, ultima vittoria bianconera nel 2005

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juventussquadra ifa

JUVENTUS BAYERN MONACO PRECEDENTI – E’ l’ottava volta che la Juventus ed il Bayern Monaco si affrontano in Uefa Champions League. Quella di stasera però è la prima sfida (insieme alla partita d’andata, chiaramente) a eliminazione diretta tra le due compagini. Le sei precedenti partite erano tutte valevoli per la fase a gironi. Le due squadre furono avversarie nel 2004-2005 e nel 2005-2006, oltre che nell’edizione 2009-2010, l’ultima prima di questa giocata dalla Juventus.

Nell’ultimo caso i bavaresi eliminarono la Juve passando a Torino con un netto 1-4, dopo lo 0-0 dell’andata. Partita da incubo per i bianconeri, che passarono in vantaggio nel primo tempo e avevano a disposizione due risultati su 3. Queste le formazioni di quella sera: 
Juventus: Buffon, Cáceres, Felipe Melo (Giovinco 81′), Cannavaro, Grosso, Camoranesi, Marchisio, Diego (Amauri 65′), Legrottaglie, Del Piero (Poulsen 46′), Trezeguet. 
Bayern: Butt, Lahm, Badstuber, Van Buyten, Pranji? (Robben 73′), Müller, Van Bommel, Demichelis, Schweinsteiger, Gomez, Oli? (Tymoshchuk 79′)

Nella Juventus è rimasto soltanto Claudio Marchisio, oltre Caceres (oggi indisponibile). Sono di più i “superstiti” bavaresi.

Nel 2004-2005 la  Juventus vinse in casa 2-1 all’andata e riuscì anche ad imporsi fuori casa con un secco 0-1. L’anno seguente, sempre nei gironi, la Juve riuscì ancora a vincere in casa 2-1 ma con lo stesso risultato fu sconfitta a Monaco di Baviera. Riepilogando fino ad ora in Champions League il Bayern Monaco ha giocato a Torino 3 volte: due sconfitte per 2-1 ed una vittoria per 4-1. Con questi risultati passerebbero i tedeschi, ma Conte vuole fare l’impresa. Anche in questo senso.

Change privacy settings
×