Connect with us

2013

CONI, Malagò: « Sampdoria, avrai il tuo nuovo stadio! »

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

malag? ifa

CONI MALAGO’ SAMPDORIA – Uno stadio di proprietà anche per la Sampdoria? E’ nelle idee del nuovo presidente del CONI Giovanni Malagò che, intervistato oggi da “Il Secolo XIX”, ha parlato di questa possibilità. Queste le parole del numero uno dello sport italiano nell’intervista odiena:

STADIO BLUCERCHIATO « Venerdì ho letto sul “Secolo” le parole del presidente Garrone e le ho molto apprezzate. Chiede che il nuovo Parlamento vari la legge sugli impianti sportivi ed esorta il CONI a fare tutto quanto sia possibile per dare impulso a questa approvazione. E noi lo faremo, anzi lo stiamo già facendo. Dobbiamo dare nuovi impianti multifunzionali alle nostre città, saranno una risorsa straordinaria per la ripresa del Paese », le parole di Malagò.

D’ACCORDO CON GARRONE – « Prendiamo l’impianto alla Fiera di Genova. La logica che muove Garrone è la stessa che ho in mente io: un impianto polifunzionale, non solo lo stadio per il calcio, ma anche un nuovo Palazzetto dello Sport, su un’area che ha un vitale bisogno di rilancio. Una certa esperienza nella cantieristica navale mi permette di conoscere i problemi della Fiera di Genova. Il 22 aprile sono a Genova, verrò ricevuto dal sindaco, so che una decina di giorni prima il progetto stadio avrà un importante passaggio in Comune, in commissione. La CONI servizi è advisor, sono fiducioso e so benissimo che sarà importante avere dal parlamento una legge sugli impianti, in tempi ragionevoli e quindi brevi ».

Change privacy settings
×