2013
Marsiglia, Barton: « Thiago Silva, grassone! ». L’altro: « Chi sei? »
MARSIGLIA BARTON THIAGO SILVA – Non hanno fine le polemiche in Francia a causa della frasi poco carine del calciatore inglese dell’Olympique Marsiglia, Joey Barton, nei confronti di alcuni giocatori, in particolar modo brasiliani. L’ultimo è stato Thiago Silva…
GRASSONE! – « Thiago Silva: questo è uno che è stato infortunato tutta la scorsa stagione. Un altro brasiliano sopravvalutato… Pensa a sistemarti i muscoli della coscia, grassone! », le parole di Barton tramite il proprio account su Twitter.
LE PAROLE DI THIAGO – Le parole di Barton sono arrivate dopo la replica di Thiago Silva alle dichiarazioni dell’inglese sulla nazionale brasiliana (FOTO IN BASSO): « Ho sentito un sacco di persone criticarci, anche un calciatore del Marsiglia di cui non ricordo il nome… Siccome nessuno parla di lui, parla male degli altri giocatori, così qualcuno si accorge che esiste. Nessuno dovrebbe mai dimenticare che sulla nostra maglia abbiamo 5 stelle, ovvero 5 Coppe del Mondo… 5! Meritiamo rispetto per questo. Adesso, per mettere a tacere questo inglese, ho ancora più voglia di vincere. Che ne sa lui di calcio brasiliano? Non ricordo di aver mai giocato contro di lui in nazionale… ».