2012
Ag. Guidetti: “I club italiani dovrebbero approfittarne. Inter o Fiorentina? Chi lo prende farà un affare”
Il ritorno di John Guidetti (20) al Manchester City è tutt’altro che scontato. Roberto Mancini non è in grado di garantire all’italo-svedese una maglia da titolare, nemmeno dopo le 20 reti messe a segno nel prestito di quest’anno al Feyenoord.
Il mercato italiano è parecchio interessato a lui: Lazio, Fiorentina, Inter, tutte sondano la possibilità di portarlo “a casa”.
Su quest’ultima opzione Roberto De Fanti, l’agente Fifa che lo rappresenta nel nostro paese, ha così dichiarato ai microfoni di Calciomercato.com: “A mio avviso sì, visto il valore del giocatore e la sua attuale valutazione, che potrebbe aggirarsi tra i 7 e gli 8 milioni di euro. E’ un giocatore che a 19 anni (20 compiuti ad aprile) ha segnato 21 gol in 22 partite in Eredevisie. Al City è chiuso da tanti fuoriclasse ed ha chiesto di essere ceduto per andare a giocare. I club italiani dovrebbero approfittarne ora, vista anche la sua forte voglia di venire a giocare nel nostro campionato. E’ senza dubbio uno dei migliori, se non il migliore, centravanti under 21 d’Europa: lo dimostrano i numeri“.
In particolare sulle ipotesi Inter e Fiorentina ha chiarito: “Inter piazza ideale? Penso che un 20enne con i suoi numeri, con le caratteristiche tecniche e fisiche che ne fanno un centravanti vecchio stampo come pochi in circolazione, possa interessare e far comodo a tutte le squadre. Chi si dovesse assicurare Guidetti si ritroverebbe un centravanti di grande livello per i prossimi 10 anni. La Fiorentina? E’ un club che ha mostrato interesse per la situazione del giocatore. Il ds Pradè, esperto di calcio al livello internazionale, lo conosce bene“.