2012
Parma, ad Leonardi: “Non gradiamo più El Kaddouri. E su Belfodil e Pabon…”
Pietro Leonardi, amministrato delegato del Parma, ospite di SportItalia, nel corso della puntata “Speciale Calciomercato” ha dichiarato del clamoroso riguardo El Kaddouri: “E’ saltata la trattativa. Noi società come Parma, ci siamo comportati nel migliore dei modi. Grazie ai buoni rapporti tra i presidenti Ghirardi e Corioni avevamo raggiunto, formalizzato e scritto gli accordi. L’attaccante del Brescia ha saputo dell’interesse della Juventus e ha dichiarato di voler vestire il bianconero. Il Parma non ha gradito il comportamento scorretto di El Kaddouri e ha abbandonato la pista, facendo saltare l’affare. Noi scegliamo giocatori che vengono qui con voglia, non siamo una seconda scelta. Il classe ’90 è un grande talento, ma il Parma non lo segue più. E’ giusto, però, che tutti sappiamo che per la trattativa tra El Kaddouri e il Parma, c’erano tutti gli accordi”.
Intanto, nelle ultime ore, i ducali hanno chiuso per Pabon: “E’ un giocatore ambito che risaltava agli occhi di tanti. Tutti erano concentrati su alti nomi e noi siamo riusciti in poco tempo a chiudere la trattativa. Quanto? In ventiquattro ore. Pabon è un investimento importante per il Parma e grazie alle plusvalenze, possiamo utilizzarle per nuovi innesti”.
Conclude con una battuta sul centravanti su Belffodil: “E’ un calciatore di grande prospettiva, è andato al Bologna senza diritto di riscatto. Gli emiliani stanno facendo la loro trattativa, noi siamo molto attenti, è un giocatore che potrebbe essere uno di quelli con le caratteristiche giuste per il Parma, ma i rossoblu sono più in vantaggio di noi”.