2012
Italia, Buffon: “Non smetto di sognare”
Tramite il proprio account Facebook il portiere dell’Italia Gigi Buffon, alla vigilia della semifinale dell’Europeo di domani contro la Germania, ha scritto ai suoi fans.
“Vogliamo andare avanti, verso il sogno. Ora che siamo giunti fin qui, dobbiamo spingerci più in là. Arriva un momento nella vita in cui non resta nient’altro da fare che intraprendere la propria strada e inseguire i propri sogni, questo è un dovere di ogni singolo individuo – le parole di Buffon – . Troppo spesso siamo assuefatti e intorpiditi dalla negatività che ci circonda, troppe volte siamo rassegnati ad un destino che gli altri ci vogliono assegnare, quasi sempre smettiamo di sognare una volta raggiunta l’età della maturità o una volta raggiunta una certa posizione e un lavoro che ci da indipendenza ma non stimola la nostra fantasia e i nostri sensi”.
“Io da bambino sognavo di diventare calciatore, da ragazzino sognavo di diventare il portiere della Nazionale e della Juventus, intorno ai 20 desideravo vincere lo Scudetto, quando sono arrivato a 25 la Champions League e il Mondiale, a 30 di rivincere lo scudetto con la Juve e l’Europeo“.