2012
Cile, Borghi: “Vidal, leggera pubalgia. Vargas e Jorquera fuori forma”
Il Cile sta preparando le prossime gare relative alle Qualificazioni ai Mondiali in Brasile nel 2014, contro Bolivia e Venezuela, ma non mancano i problemi di formazione per il C.t. Claudio Borghi, il quale ha parlato alla stampa in conferenza in vista di questi due impegni.
In particolare, Borghi si dice preoccupato per le condizioni di Arturo Vidal, il quale potrebbe non essere disponibile per i due impegni, al pari di altri suoi compagni della ‘Roja’: “Vidal ha una pubalgia che sta trattando svolgendo un lavoro differenziato. Vedremo quali giocatori saranno a disposizione, tra infortuni e squalifiche. Ho già un’idea di formazione, ma per ora è solamente nei miei appunti e devo ancora fare delle valutazioni sui giocatori a disposizione”.
Per quanto riguarda il napoletano Eduardo Vargas, Borghi rivela che sia fuori condizione, ma non è il solo: “Non solamente lui si è presentato fuori forma, ma anche Jorquera (Genoa), Domínguez e Campod Toro, sono tre mesi che questi giocatori non giocano con continuità”.
In merito ai giocatori ancora in “castigo” per essersi presentati al ritiro in condizioni non adeguate: “Ho fatto una scelta, ho giocatori che sono disponibili e altri non disponibili per la chiamata con la nazionale. Ho applicato un castigo e devo rispettarlo, poi le decisioni finali spetteranno al Consiglio del Presidente, non a me”.