2011
Sunderland, arriva Martin O’Neill?
Il Sunderland ha cominciato a prendere contatti con i possibili candidati per sostituire Steve Bruce.
La “Press Association Sport” afferma che un primo tentativo era stato fatto per Martin O’Neill, che insieme a Mark Hughes rappresenta la prima valida alternativa. Mentre O’Neill è stato lontano dal calcio dopo l’addio all’Aston Villa in condizioni ancora poco chiare, Hughes si separò dal Fluham nel mese di giugno.
Fonti vicine ai due tecnici parlano di un interessamento di questi per la panchina del Sunderland. Tuttavia è O’Neill che gode di un sostegno maggiore ed è la scelta preferita della dirigenza dello “Stadium of Light”.
O’Neill sarebbe una scelta popolare, dei tifosi. Il fatto che lui, come Hughes, sia senza lavoto significa che la trattativa non dovrebbe essere lunga nè potenzialmente costosa.
Il capo del Celtic, Neil Lennon, che ha giocato con O’Neill a “Parkhead” ha sostenuto il ritorno al calcio del suo ex compagno: “Sarebbe bello rivederlo in ciò che più ama. Ha un debole per questo sport e il Sunderland è un club grandissimo che può permettergli di creare un percorso ed un legame con i tifosi. Penso sia pronto per tornare in gioco, spero accetti il nuovo incarico“.