Le pagelle: Palermo - Sassuolo - Calcio News 24
Connect with us

2015

Le pagelle: Palermo – Sassuolo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

floccari esulta sassuolo away ottobre 2014 ifa

Brilla Floccari, che ha deciso la partita con la sua rete

Sconfitta casalinga per il Palermo, che si è fatto superare dal Sassuolo nel quinto turno del campionato italiano, il primo infrasettimanale. Decisiva la rete di Floccari, il migliore della partita. Di seguito le valutazioni sui protagonisti, ma potete rivivere il match attraverso la nostra sintesi.

PALERMO (3-5-1-1): Colombi 6; Struna 5.5, Gonzalez G. 5.5, El Kaoutari 5.5; Rispoli 6 (69’ Quaison 5.5), Hiljemark 6 (46’ Trajkovski 6), Jajalo 5 (56’ Maresca 6), Rigoni 5, Lazaar 6.5; Vazquez 6.5; Gilardino 5. 

SASSUOLO (4-3-3):  Consigli 6; Vrsaljko 6, Cannavaro, Acerbi 6.5, Gazzola 5.5; Missiroli 6, Magnanelli 6, Biondini 6 (77’ Duncan 6.5); Sansone 6, Floccari 7 (73’ Defrel 6), Politano 6 (66’ Berardi 6). 

PALERMO – IL MIGLIORE

Vazquez 6.5: è l’unico che ha qualità vicino all’area di rigore, ma spesso si abbassa sin sulla linea mediana per innescare la manovra. E’ anche l’unico che può cambiare il volto alla partita del Palermo ed, infatti, è l’unico stasera a provarci con determinazione, ma è troppo solo. La fortuna stasera poi non è dalla sua parte, così come la precisione e, infatti, le sue innumerevoli conclusioni dalla distanza non si rivelano sufficientemente efficaci per strappare un risultato positivo contro il Sassuolo.

PALERMO – IL PEGGIORE

Jajalo 5: chiamato a giostrare la manovra, il centrocampista evidenzia tutte le sue lacune in fase di impostazione. Perde diversi palloni, commette diversi errori nella costruzione delle azioni e si muove poco in mezzo al campo, ma soprattutto con pochissima grinta contro una squadra che, invece, ha tanta voglia e determinazione. Non è casuale la scelta di Iachini di richiamarlo in panchina all’inizio del secondo tempo.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

Floccari 7: potrebbe bastare la bellezza del gol a premiare la prestazione dell’attaccante, ma in realtà la rete siglata al Palermo può essere considerata come la ciliegina sulla torta, perché stasera Floccari ha fornito un prezioso contributo in fase offensiva. Ha lottato su ogni pallone, mettendo pressione alla difesa rosanero, ha cercato la porta ad ogni occasione utile da vero bomber e aiutato la squadra a salire quando il Palermo provava a venire fuori.

SASSUOLO – IL PEGGIORE

Gazzola 5.5: si ritrova a fronteggiare sulla sua fascia Rispoli, che oggi non appare affatto in giornata, ma non approfitta della timidezza dell’avversario per correre e spingere. Anzi, quando Rispoli nel secondo tempo si sveglia, Gazzola finisce spesso sotto pressione e, quindi, si fa schiacciare dietro, limitandosi a dar man forte in fase difensiva, dove non bada alla forma degli interventi ma solo alla sostanza.

TABELLINO – PALERMO 0 – 1 SASSUOLO

Marcatori: 35’ Floccari

Ammoniti: Missiroli, Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Biondini, Magnanelli

Espulsi: Rigoni (doppia ammonizione)

PALERMO (3-5-1-1): Colombi; Struna, Gonzalez G., El Kaoutari; Rispoli (69’ Quaison), Hiljemark (46’ Trajkovski), Jajalo (56’ Maresca), Rigoni, Lazaar; Vazquez; Gilardino. In panchina: Alastra, Vitiello, Andelkovic, Goldaniga, Cassini, Brugman, Chochev, Daprelà, La Gumina. Allenatore: Giuseppe Iachini.

SASSUOLO (4-3-3):  Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Gazzola; Missiroli, Magnanelli, Biondini (77’ Duncan); Sansone, Floccari (73’ Defrel), Politano (66’ Berardi). In panchina: Pomini, Pegolo, Pellegrini, Falcinelli, Laribi, Ariaudo, Terranova, Floro Flores. Allenatore: Eusebio Di Francesco.