Zielinski: «Di Natale mi consigliò Empoli» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Zielinski: «Di Natale mi consigliò Empoli»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

zielinski azione empoli agosto 2015 ifa

Verso Udinese – Empoli, la conferenza stampa del polacco ex di turno

In attesa del ritorno da ex in Udinese – Empoli, oggi Piotr Zielinski, centrocampista empolese, ha parlato in conferenza stampa: «All’Udinese sono stato quattro anni, ho iniziato là a giocare in Serie A e sono felice di poter tornare a giocare nel nuovo stadio. Stavolta però vogliamo vincere questa partita. Antonio Di Natale mi ha consigliato Empoli, lui è stato qui da giovane e me ne ha parlato bene, con quelle parole mi ha aiutato tanto. L’Empoli ha molti giocatori bravi e anche una grande società».

GIAMPAOLO – Zielinski ha continuato: «Marco Giampaolo è ancora presto per giudicarlo ma è bravo, in ogni allenamento vuole che giochiamo a calcio e piano piano andremo avanti e i punti arriveranno. Siamo contenti del punto ottenuto con il Napoli, gli ultimi quindici minuti sono stati difficili ma siamo stati bravi e abbiamo difeso bene. Credo che se giochiamo come nell’ultima partita possiamo fare bene, la squadra sta bene e i giocatori sono pronti, siamo un bel gruppo e anche in allenamento si vede. A Udine si può vincere».

POLSKA – Piotr Zielinski ha infine concluso: «Nel nuovo ruolo da mezzala mi trovo bene ma non è proprio una novità perché anche in Polonia giocavo così. Tunnel a Hamsik? Era una situazione in cui dovevo uscire in qualche modo da un pericolo e comunque sono cose che accadono in campo. Per me è importantissimo giocare bene qui a Empoli per poter andare agli Europei con la maglia della Polonia. Il calcio polacco sta crescendo e ci sono molti giocatori importanti in Serie A, tra cui Kuba alla Fiorentina che mi ha aiutato tanto».