2015
Inter, calciomercato bollente: le ultime
Da Cuadrado a Hernandez passando per Perisic e Perotti: quanti nomi!
L’Inter ci ha abituato a molte operazioni di calciomercato in contemporanea e non è da meno in questa sessione. Partiamo dall’attacco perché Javier Hernandez rimane un nome che a Roberto Mancini piace assai, il bomber del Manchester United (ultima stagione in prestito al Real Madrid) è in vendita o comunque non sembra avere futuro a Old Trafford e quindi si parla di un arrivo del Chicharito all’Inter. Secondo Tuttosport Samir Handanovic potrebbe essere inserito nella trattativa.
ESTERNI DIFENSIVI – In difesa è iniziato il casting per gli esterni, come scrive La Gazzetta dello Sport: di Arthur Masuaku dell’Olympiakos si sa già da tempo (ma attenzione al Bologna), mentre potrebbero tornare di moda due nomi un filino vintage per l’Inter perché si torna a parlare di Martin Montoya del Barcellona e di Micah Richards del Manchester City, ultima stagione alla Fiorentina. Già preso Ervin Zukanovic dal Chievo, l’ultima pazza idea è Filipe Luis, esterno sinistro del Chelsea.
ESTERNI OFFENSIVI – Se si cercano laterali in difesa, è pur vero che l’Inter li vuole anche per l’attacco. Mancini ha smentito l’addio a Mateo Kovacic ma i croati sono sempre protagonisti visto che Ivan Perisic è uno dei nomi in entrata. Oltre al giocatore del Wolfsburg l’asse è caldo con il Chelsea per trattare Juan Cuadrado: Mourinho ha aperto a un prestito oneroso per tre milioni di euro con riscatto obbligato a venticinque milioni. Altrimenti c’è sempre Diego Perotti del Genoa, un nome più facile da raggiungere.