Serie A: Lazio - Parma, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2015

Serie A: Lazio – Parma, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

parolo esulta lazio settembre 2014 ifa

Le pagelle e il tabellino di Lazio – Parma, 33° di Serie A

Allo Stadio Olimpico di Roma si è conclusa solo pochissimi istanti fa la partita tra la Lazio padrona di casa e gli ospiti del Parma, match valido per la giornata numero trentatré del campionato italiano di Serie A stagione 2014-15, vale a dire il quattordicesimo turno del girone di ritorno. Andiamo a vedere come si sono comportati i giocatori in campo: è tempo di pagelle e tabellino per Lazio – Parma.

Lazio: Marchetti 6; Basta 6, Mauricio 6, Ciani 6.5, Radu 6 (73′ Braafheid); Cataldi 6, Parolo 7.5, Lulic 7; Candreva 7.5, Klose 7 (79′ Mauri s.v.), Felipe Anderson 6.5 (65′ Keita 7). Allenatore: Pioli 8.

Parma (3-5-2): Mirante 5.5; Cassani 4.5 (61′ Santacroce 5), Lucarelli 4, Mendes 4; Gobbi 5, Nocerino 5.5, Lodi 6 (76′ Mariga s.v.), Lila 5, Varela 5; Palladino 6, Belfodil 6. Allenatore: Donadoni 5.

LAZIO – I MIGLIORI 

Antonio Candreva 7.5: Non c’è niente da fare, quando il gioco si fa un po’ più duro ecco che arriva Candreva e inventa. Il primo gol ha il copyright di Parolo ma, manco a farlo apposta, l’assist è di Candreva. Su secondo crea solamente confusione in area mentre il terzo è un gol degno di Klose, scatto in profondità da rapace dell’area di rigore e perfetto killer instinct (che era mancato con il Chievo). Gioca a tutto campo e stavolta è anche meno egoista, sarà perché la partita finisce dopo sedici minuti e mezzo. Bravo anche in occasione del 4-0.

Marco Parolo 7.5: Parolo è un giocatore da Premier League, così come da campionato inglese è questa Lazio. Il suo tiro è fenomenale, ha un piede che sembra quello dei centrocampisti anglosassoni degli anni novanta e soprattutto gioca con la stessa intensità per novanta minuti. Si merita anche mezzo voto in più perché finalmente si trova un giocatore che esulta quando segna alla sua ex squadra. Un Parolo del genere farebbe comodo alla nazionale di Conte…

PARMA – IL PEGGIORE

Alessandro Lucarelli 4: In bambola dall’inizio alla fine della partita, ma come Lucarelli anche Cassani e Pedro Mendes, e nemmeno Santacroce si salva nella mezzora in cui è sceso in campo. Come peggiore scegliamo però il capitano, troppo di burro in alcune circostanze e troppo blando nella marcatura su Miroslav Klose. Va bene che è un momento particolare per il suo Parma ma arrendersi così al primo colpo non è da giocatore d’esperienza come Alessandro Lucarelli.

PARMA – IL MIGLIORE

Raffaele Palladino 6: Schierato titolare a sorpresa è una delle note positive di questo Parma, tanto burroso in difesa quando frizzante in attacco con il campano e Belfodil. Nei primi dieci minuti ingaggia un tiro al bersaglio con Marchetti e fa pensare a una partita diversa, poi esce la Lazio e buonanotte. Dà comunque vivacità alla manovra offensiva dei suoi e soprattutto non demorde cercando di creare palle gol anche sul risultato di zero a quattro.

TABELLINO – Lazio 4-0 Parma

Marcatori: 10′ Parolo (L), 13′ Klose (L), 16′ Candreva (L), 81′ Keita (L)
Ammoniti: Belfodil (P), Mirante (P), Varela (P), Klose (L)
Espulsi: nessuno.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Mauricio, Ciani, Radu (73′ Braafheid); Cataldi, Parolo, Lulic; Candreva, Klose (79′ S. Mauri), Felipe Anderson (65′ Keita). A disposizione: Berisha, Strakosha, Djordjevic, Konko, Ledesma, Perea, Cavanda, Oikonomidis, Novaretti. Allenatore: Pioli.

Parma (3-5-2): Mirante; Cassani (61′ Santacroce), Lucarelli, Mendes; Gobbi, Nocerino, Lodi (76′ Mariga), Lila, Varela; Palladino, Belfodil. A disposizione: Bajza, Iacobucci, Ghezzal, Mauri, Mariga, Jorquera, Coda. Allenatore: Donadoni.

Arbitro: Calvarese. Guardalinee: Schenone e Bianchi. IV: Longo. Add: Cervellera e Saia.