2015
Serie A: Cesena – Atalanta, formazioni ufficiali
Le scelte di Di Carlo e Reja per la sfida del Manuzzi
Cesena ed Atalanta si incontrano al Manuzzi, mosse entrambe da motivazioni importanti in un momento decisivo in chiave salvezza. Da un lato i romagnoli puntano sul fattore campo per restare aggrappati alle ultime speranze di salvezza, d’altro canto Reja spera di allontanare le distrazioni del caso Denis e di assicurarsi tre punti che di fatto toglierebbero preoccupazioni per le ultime giornate. Di Carlo punta sul 4-3-1-2 con Defrel e Succi supportati da Brienza, in difesa Krajnc sarà impiegato come centrale e non come terzino, soluzione meno efficace nel recente passato. L’Atalanta risponde con un 4-4-1-1 che vede in Pinilla il sostituto naturale dello squalificato Denis, a supporto del cileno ci sarà Moralez con Gomez e Zappacosta a spingere sulle fasce, rendendo il modulo un potenziale 4-2-3-1.
CESENA (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli, Krajnc, Renzetti; Carbonero, Mudingayi, Cascione; Brienza; Defrel, Succi. A disposizione: Leali, Nica, De Feudis, Djuric, Tabanelli, Dalmonte, Moncini, Giorgi, Cazzola, Ze Eduardo, Bressan, Rodriguez. Allenatore: Di Carlo.
ATALANTA (4-4-1-1): Sportiello; Masiello, Bellini, Benalouane, Dramè; Zappacosta, Carmona, Cigarini, Gomez; Moralez; Pinilla. A disposizione: Avramov, Stendardo, Del Grosso, Scaloni, D’Alessandro, Migliaccio, Bianchi, Baselli, Biava, Rosseti, Emanuelson, Boakye. Allenatore: Reja.