2015
Serie A: Juventus – Fiorentina, formazioni ufficiali
Allegri sfida Montella: novità negli schieramenti
Niente turnover per la Juventus: Massimiliano Allegri si affida alla formazione titolare per dare l’assalto allo scudetto. Le uniche novità sono rappresentate dalla presenza di Andrea Barzagli al posto dello squalificato Leonardo Bonucci, di Stefano Sturaro (Arturo Vidal in panchina) e di Fernando Llorente in attacco anziché Alvaro Morata. Gli eventuali avvicendamenti in vista della sfida di Champions League contro il Real Madrid sono rimandati al match contro la Sampdoria. Spicca l’assenza in panchina di Rubinho: la società bianconera attraverso Twitter ha annunciato che il terzo portiere bianconero è indisponibile per per dolore alla coscia sinistra. Gli accertamenti sono stati programmati per domani e al suo posto è stato convocato Audero.
I VIOLA – Molti i dubbi alla vigilia per Vincenzo Montella, soprattutto per disegnare il centrocampo, il cui unico punto fermo è Mati Fernandez: Marcos Alonso è stato preferito a Manuel Pasqual, Milan Badelj farà rifiatare David Pizarro, mentre Alberto Aquilani ha vinto il ballottaggio con Jasmin Kurtic. Per quanto concerne la difesa, José Basanta è stato preferito a Nenad Tomovic. In attacco invece ha deciso di affidarsi a Mario Gomez unica punta con Mohamed Salah a girargli intorno.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Evra, Chiellini, Barzagli, Lichtsteiner; Marchisio, Pirlo, Sturaro; Pereyra; Tevez, Llorente. In panchina: Storari, Audero, Ogbonna, Padoin, De Ceglie, Marrone, Pepe, Vidal, Coman, Matri, Morata. Allenatore: Allegri.
FIORENTINA (3-5-2): Neto; Basanta, G. Rodriguez, Savic; Alonso, M. Fernandez, Badelj, Aquilani, Joaquin; Salah, Gomez. In panchina: Tatarusanu, Richards, Vargas, Pizarro, Gilardino, Kurtic, Diamanti, Borja, Pasqual, Rosi, Tomovic, Ilicic. Allenatore: Montella.