2015
Juventus – Lazio, probabili formazioni
Secondo anticipo della 31^ giornata: fischio d’inizio alle 20:45
Un big match per chiudere la giornata degli anticipi della 31^ giornata della Serie A: la Juventus, infatti, affronterà la nuova seconda forza del campionato, la Lazio. Una sfida molto delicata per la capolista, che dovrà cancellare la delusione per il clamoroso passo falso contro il fanalino di coda, Parma, e fare i conti con una squadra in forma e vogliosa di consolidare il secondo posto per non subire il controsorpasso della Roma. Fischio d’inizio allo Juventus Stadium sabato alle 20:45.
INFO UTILI – Molte delle scelte di Massimiliano Allegri sono inevitabilmente legate alla sfida dei quarti di finale di Champions League contro il Monaco, in programma stasera. Presumibilmente qualcuno dovrà tirare il fiato: Morata potrebbe essere sostituito da Llorente, Evra da Padoin, mentre bisognerà valutare le condizioni di Barzagli, in ripresa, e Pirlo, che difficilmente giocherà due partite in pochi giorni dopo essersi ripreso da uno stop di 50 giorni. Molte assenze, invece, per Stefano Pioli, che non solo deve rinunciare a Novaretti e Cavanda per squalifica, ma anche a De Vrij e Parolo, infortunatisi nel match contro l’Empoli. Spazio, dunque, a Mauricio al fianco di Cana con Lulic arretrato sulla linea dei difensori e uno tra Mauri e Candreva arretrato su quella mediana. Da valutare, infine, gli eventuali recuperi di Marchetti e Radu: c’è ottimismo per il laterale rumeno, che dovrebbe essere convocato al pari di Djordjevic, ristabilitosi dopo il lungo infortunio.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Lorente, Tevez. In panchina: Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Pirlo, Vitale, Pepe, Marrone, Evra, Matri, Coman, Morata. Allenatore: Allegri.
LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, Mauricio, Cana, Lulic; Cataldi, Biglia, Mauri; Candreva, Klose, Felipe Anderson. In panchina: Strakosha, Marchetti, Ciani, Pereirinha, Braafheid, Onazi, Ledesma, Ederson, Perea, Keita, Djordjevic. Allenatore: Pioli.
DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa in tv a partire dalle ore 20:45 e sarà visibile sulle frequenze satellite, su Sky Sport, e in digitale terrestre, su Mediaset Premium. In streaming su internet anche sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – La squadra migliore del campionato contro la squadra più in forma: corrono forte la Juventus e la Lazio, che nel 2015 hanno raccolto la stessa quantità di punti. I bianconeri, seppur superiori sulla carta, arrivano all’appuntamento con l’obiettivo di cancellare il testacoda con il Parma e con le fatiche della Champions League, mentre i biancocelesti, rilanciati dal sorpasso ai danni della Roma, proveranno ad accorciare le distanze in classifica per provare a riaprire clamorosamente la corsa per lo scudetto. Le sorprese sono dietro l’angolo, ma alla fine le due squadre potrebbero finire per dividersi l’intera posta in palio.
rdjevic