Calciomercato: Alisson decisivo, la Roma lo vuole blindare
Connettiti con noi

Calciomercato

Alisson decisivo, la Roma lo vuole blindare

Pubblicato

su

alisson roma

Mentre le grandi europee mettono gli occhi su Alisson, la Roma cerca in ogni modo di blindarlo: previsto un nuovo contratto

La Roma non vuole vendere Alisson. Il portiere brasiliano è risultato più volte decisivo nel campionato dei giallorossi e si cercherà di tenerlo a Roma anche nella prossima sessione di calciomercato. I ricavi dalla Champions League ammontano a circa cento milioni di euro, una cifra considerevole che permette ai capitolini di non trovarsi costretti a cedere per esigenze di bilancio. L’ex Internacional è una delle gemme in casa Roma, ha un costo superiore ai settanta milioni di euro e una sua cessione farebbe arrivare tantissimi soldi nelle casse di Monchi e Pallotta. Ma Monchi e Pallotta non vogliono venderlo.

Si cercherà di blindare Alisson entro l’inizio del mercato, la strategia della Roma è quella di tenere il portiere e fargli firmare il rinnovo. La Roma è pronta a prolungargli il contratto fino al 2023, portando il suo ingaggio da un milione e mezzo di euro a stagione fino a quasi il triplo. L’offerta è succosa, ma ci sono anche Real Madrid, Barcellona, Paris Saint Germain e Bayern Monaco alla finestra, giusto per citare qualche squadra importante. Alisson ha rimandato ogni discorso sul futuro a fine campionato, adesso è concentrato sulla Juventus. La Roma farà di tutto comunque per far rimanere il suo portierone.