Infortunio Vidal: guai per l'ex Juve, stagione finita - Calcio News 24
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Infortunio Vidal: guai per l’ex Juve, stagione finita

Pubblicato

su

vidal bayern monaco

Tiene banco il problema Arturo Vidal in casa Bayern Monaco, il cileno è stato operato: per lui stagione finita – 17 aprile

Arturo Vidal è stato operato ieri per il problema al ginocchio destro rimediato nelle ultime ore. Il centrocampista cileno salterà il doppio confronto di Champions League con il Real Madrid ma ha finito anzitempo la sua stagione. Come rivelato dal Bayern Monaco, è stato «rimosso il corpo articolare libero ed è stato ricostruito il menisco esterno posteriore». Il cileno tornerà in campo nella prossima stagione.

Ansia Bayern Monaco: Vidal a rischio operazione – 16 aprile

Arturo Vidal rischia di saltare Bayern Monaco-Real Madrid. Assenza che, nel caso, sarebbe davvero pesante per i bavaresi in vista della semifinale di Champions League. Secondo quanto riporta la ‘Bild‘ Vidal sarebbe crollato a terra durante una partitella d’allenamento tenendosi il ginocchio destro, lo stesso che lo ha costretto a fermarsi a inizio aprile. Aiutato dai massaggiatori e da Ribery a rialzarsi sarebbe stato portato via in barella.

Vidal tiene particolarmente a questa sfida dopo il rosso della passata stagione contro gli spagnoli, tanto che in tribuna aveva seguito gli istanti finale di Real Madrid-Juve tifando chiaramente per i bianconeri. Il tecnico del Bayern, Jupp Heynckes, ha fatto il punto sul cileno in conferenza stampa: «C’è stata una distorsione al ginocchio e sarà necessaria una piccola operazione ad Augusta per rimuovere un frammento. Per il momento Arturo è out ma spero in un suo rientro veloce, è un combattente nato». Probabile comunque che Vidal salti almeno la partita d’andata.