Atalanta, altro che immobilismo: il mercato di riparazione sarà decisivo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Atalanta, altro che immobilismo: il mercato di riparazione sarà decisivo

Pubblicato

su

ATALANTA CALCIOMERCATO MARILUNGO – Nessun immobilismo, ma tante operazioni che potranno essere vitali. A tre giorni dalla ripaertura del mercato, l’Atalanta medita sul futuro: la rosa è buona, la classifica no e dunque per forza di cose qualche colpo ci dovrà essere. Sicuramente in uscita: Polito, Brienza e Marilungo sono destinati a lasciare Bergamo. I primi due a titolo definitivo, il secondo, invece, solo in prestito, perché la fiducia in lui è molta: ha bisogno di ritrovare continuità, cosa che potrà fare solo giocando.

CESSIONI DOLOROSE – E poi, in caso di offerta importante, anche Marko Livaja potrebbe lasciare Bergamo: l’attaccante croato ha talento, ma, almeno per ora, non sembra esserne consapevole o, comunque, non pare in grado di saperlo sfruttare. Non è sul mercato, avrà un’altra possibilità. A meno che, un Genoa per esempio, non stacchi un assegno importante…

ESTERNI – Qualche rinforzo serve: sugli esterni la coperta è cortissima e, siccome il 4-4-2 è il vestito perfetto per la Dea, serviranno innesti. Benalouane sarà il primo colpo, ma non basterà: la classifica è buona, ma la zona retrocessione dista solamente quattro punti.