Atalanta da Champions, sbanca Cagliari: -1 dal quarto posto - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta da Champions, sbanca Cagliari: -1 dal quarto posto

Pubblicato

su

atalanta tifosi

Vittoria di misura dell’Atalanta a Cagliari, il quarto posto della Champions è distante un solo punto. Gasp raggiunge Roma e Lazio

L’Atalanta non si ferma più e si iscrive alla lotta per un posto nelle prossime coppe europee. Una vittoria da grande, di misura e in trasferta a Cagliari, con tanta sofferenza nel finale più traversa di Deiola. Non basta, lo 0-1 di Hateboer regala tre punti ai Gasperini boys che raggiungono Roma e Lazio in classifica, in piena zona Champions League. Atalanta, Roma e Lazio sono oggi a quota 35 punti, il Milan quarto è a quota 36, l’Inter non è troppo distante a 40. Si tratta della terza vittoria di fila in trasferta nel campionato di Serie A per l’Atalanta, nessun obiettivo è precluso.

Come ha detto lo stesso match-winner, Hans Hateboer, a fine gara ai microfoni di Sky: «Ci crediamo nella Champions, guardiamo partita dopo partita e poi vedremo. Questa vittoria di oggi è molto importante». L’esterno destro è andato nuovamente in gol in questa stagione e si tratta del quarto gol in campionato personale. Anche alla luce del suo contributo si può leggere un record europeo centrato quest’oggi dall’Atalanta: con 15 gol è la squadra dei top 5 campionati europei che ha trovato più reti grazie ai difensori.