Atalanta, Sportiello ex al veleno: il portiere si vendica di Gasperini
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta, Sportiello ex al veleno: il portiere si vendica di Gasperini

Pubblicato

su

sportiello fiorentina

Marco Sportiello si è trasformato in un incubo per l’Atalanta: il portiere della Fiorentina ha il dente avvelenato con Gasperini e si è visto

Si dice spesso che nel calcio di oggi a fare la differenza sono le motivazioni. E basta vedere la partita di Marco Sportiello contro la sua ex squadra, l’Atalanta, per scoprire che questo concetto il più delle volte si rivela corretto. Mentre scriviamo Fiorentina e Atalanta sono sul risultato di 1-0 in favore della formazione viola e il portiere gigliato si è reso protagonista di almeno un paio di interventi decisivi. Il primo su Freuler, il cui tiro è stato respinto da distanza pressoché nulla in calcio d’angolo. Il secondo intervento, ancora più importante, è andato in scena al 62′, quando Sportiello ha indovinato la direzione del calcio di rigore battuto dal Papu Gomez salvando il vantaggio della Fiorentina con una parata superba.

Inutile dire che per Sportiello la partita di oggi non sia uguale a tutte le altre. Dopo essere sbocciato proprio come portiere dell’Atalanta, l’estremo difensore è stato messo da parte all’arrivo di Gian Piero Gasperini in panchina. Il tecnico nerazzurro, infatti, dopo alcune imprecisioni gli preferì Berisha accusandolo di scarsa professionalità. Da questi attacchi scaturì una lite furibonda tra i due, che non riuscirono mai a chiarire quello spiacevole episodio. Almeno fino a stasera, quando Sportiello ha ottenuto la sua vendetta.