Atletico Madrid, il ds Berta: «Grandissimi meriti di Simeone. Diego Costa? E' un top player» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Atletico Madrid, il ds Berta: «Grandissimi meriti di Simeone. Diego Costa? E’ un top player»

Pubblicato

su

BERTA ATLETICO MADRID CHAMPIONS LEAGUE – Intervistato dai microfoni di Radio Deejay, Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atletico Madrid, ha tessuto le lodi di Simeone: «La nostra – ha spiegato – è una vera squadra, e rispecchia le caratteristiche che il ‘Cholo’ aveva da calciatore. Sento parlare spesso di Courtois, di Diego Costa e così via, ma non dimentico gente come Gabi, come Mario Suarez che rappresenta l’anima della squadra».

TOP PLAYER – «Diego Costa – ha proseguito – è cresciuto moltissimo e nei prossimi due anni è destinato a farlo ancor di più. Wenger, non uno a caso, ha detto che, insieme a Luis Suarez e Zlatan Ibrahimovic, è uno degli attaccanti più completi d’Europa. Abbina qualità a quantità e in più sa giocare in diverse zone del campo».

VIVAIO – «Come spesso accade, abbiamo trovato dei giocatori di prospettiva molto importanti, specie nell’annata ’94. Questo accade perché i nostri allenamenti sono incentrati sulla tecnica individuale del giocatori, poi, una volta arrivati a 16 anni, si spiega la tattica. In Italia, invece, non si guarda a questo ma ai risultati, anche nel settore giovanile».

MILAN – «Parlare adesso sarebbe irrispettoso. Può succedere ancora di tutto, a maggior ragione con il mercato aperto, dove vedo un Milan molto attivo»