Milan, attacco tremendo: in 45' con l'Aek nessun pallone in area - Calcio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Milan, attacco tremendo: in 45′ con l’Aek nessun pallone in area

Pubblicato

su

Attacco Milan, i dati della partita con l’Aek dimostrano la sterilità del reparto offensivo di Vincenzo Montella: in un tempo non è arrivato nessun tocco nell’area avversaria

Attacco Milan da rivedere, e anche parecchio. Contro l’Aek un dato ha lasciato tutti a bocca aperta: nel primo tempo l’undici rossonero non ha toccato nessun pallone all’interno dell’area avversaria; nella ripresa solo undici tocchi. Sui social c’è chi dibatte sul tema e la statistica sta facendo il giro di Twitter e Facebook. È un segnale della sterilità del reparto offensivo guidato da Vincenzo Montella, che contro l’Aek (non il Barcellona o il Manchester City) non ha segnato un gol in centottanta minuti. La manovra non va e un gol annullato e un palo in due partite non bastano.

I problemi sono nella costruzione del gioco. Il Diavolo arriva alla trequarti e non riesce a andare dentro, non trova spazi e spesso si limita a passaggi orizzontali (rischiosi, molto rischiosi) per cercare di stanare gli avversari. Un gioco abulico, che si riflette nei dati delle ultime otto gare: una vittoria in tutto ottobre, solamente due partite a segno da un mese a oggi, contro Chievo e Inter. Non può essere solo sfortuna, gli alibi ormai sono meno di zero. Vincenzo Montella ha una gara a disposizione per cambiare la rotta.