Milan come il Benevento: 0 palloni toccati nell'area avversaria - Calcio News 24
Connettiti con noi

Milan News

Milan come il Benevento: 0 palloni toccati nell’area avversaria

Pubblicato

su

calciomercato milan

Attacco Milan, contro il Napoli ha fatto come il Benevento contro la Juventus: nel primo tempo nessun pallone toccato nell’area avversaria. Un copione già visto in Europa League contro l’AEK

Attacco Milan insufficiente, anche a Napoli la fase offensiva del Diavolo è tutto fuorché pericolosa. Vincenzo Montella dovrà lavorare su come si muovono i suoi giocatori là davanti perché le statistiche contro il Napoli sono da squadra ultima in classifica, e quel che fa paura è che c’è un precedente. Il Milan al San Paolo ha fatto come il Benevento sul campo della Juventus: nel primo tempo non ha toccato nessun pallone nell’area avversaria. Lo rivelano i dati Opta e, naturalmente, non sono statistiche positive né per Montella né per il Milan.

Il Diavolo è recidivo, anche contro l’AEK in Europa League ad Atene non era riuscito a toccare nemmeno una volta il pallone nell’area dei gialloneri. Come detto, il Benevento ha fatto lo stesso all’Allianz Stadium di Torino, solo che i campani allora segnarono su punizione da fuori. I rossoneri hanno toccato solo due volte la sfera nelle vicinanze dell’area, sulle fasce, ma è troppo poco. Questo Milan ha bisogno di un cambio di rotta, è proprio la manovra a sembrare sbagliata del tutto.