Benevento, le principali trattative: da Diabaté a Bongonda, da Bourabia a Crecco - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Benevento, le principali trattative: da Diabaté a Bongonda, da Bourabia a Crecco

Pubblicato

su

Vigorito

La dirigenza del Benevento è alla ricerca di giocatori in grado di potenziare una squadra che, ora come non mai, crede alla salvezza: ecco tutti i nomi

Nonostante il pessimo rendimento del girone d’andata, il Benevento, dopo le due confortanti vittorie consecutive ottenute contro Chievo e Sampdoria, è pronto a svolgere un ruolo da protagonista nella sessione di mercato invernale. L’obiettivo è quello di rinforzare la squadra, in modo da dare la possibilità a De Zerbi di provare l’insperato, fino a qualche giornata fa, colpaccio della salvezza. Per quanto riguarda il mercato in entrata, dopo l’acquisto di Sandro, si registra l’ormai quasi certo ingaggio di Cheick Diabaté, giocatore maliano, in arrivo dall’Osmalinspor. Il classe ’88, ex stella del Bordeaux, è arrivato a Roma, per sottoporsi alle visite mediche di rito; dopodiché, partirà per il Sannio. Per lui, prestito oneroso di 200.000 euro con riscatto libero, al termine della stagione.

Sfuma definitivamente, invece, l’acquisto di Theo Bongonda, attaccante belga di proprietà del Celta Vigo, ma in prestito al Trabzonspor. Il promettente classe ’95 ha, infatti, preferito declinare la proposta della società campana, preferendo tornare nella squadra che lo ha fatto esplodere: lo Zulte Waregem. Anche la pista che portava al francese Mehdi Bourabia, di proprietà dei turchi del Konyaspor, sembra essere definitivamente accantonata, su stessa ammissione del Presidente Vigorito che ha, di fatto, confermato la permanenza di Memushaj. Infine, si registrano i timidi interessi per due possibili acquisti last minute, corrispondenti ai nomi di Filip Djuricic, in uscita dalla Sampdoria e di Luca Crecco, giovane centrocampista di proprietà della Lazio.