Benevento-Salernitana 4-0: pagelle e tabellino - Serie B 2018/2019 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Benevento-Salernitana 4-0: pagelle e tabellino – Serie B 2018/2019

Pubblicato

su

benevento

Benevento-Salernitana, 4ª giornata Serie B 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Un dominante Benevento si libera della Salernitana nel derby campano vincendo con un severo 4-0. Gli ospiti hanno sempre sofferto senza riuscire ad accorciare le distanze. I cambi dalla panchina ospite arrivano in ritardo, le streghe ne approfittano ed impongono la propria superiorità. La Salernitana di mister Colantuono esce ridimensionata da questa sfida.

Benevento-Salernitana 4-0: tabellino

MARCATORI: 29′ pt Maggio, 29′ st Improta, 43′ st Insigne, 45′ Asencio

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni 7; Maggio 8, Billong 7, Volta 7, Letizia 8; Tello 7.5, Viola 8.5, Bandinelli 5.5 (41′ st Del Pinto 6); Improta 8, Coda 7.5 (27′ st Asencio 7), Ricci 6 (14′ st Insigne 7). All.: Bucchi 7.5

SALERNITANA (3-5-2): Micai 5; Perticone 5, Schiavi 6, Gigliotti ; D. Anderson 6.5 (8′ st Pucino 6), Akpa Akpro 5, Di Tacchio 6, Castiglia 5 (24′ st Di Gennaro 6.5), Casasola 5; Jallow 5 (32′ st Vuletich 6), Djuric 6. All: Colantuono 4.5

ARBITRO: Pezzuto

NOTE: ammoniti Akpa Akpro (37′ pt), Jallow (45′ pt), Ricci (2′ st), Schiavi (23′ st), Improta (30′ st), Billong (45′ st)

BENEVENTO – IL MIGLIORE

VIOLA 8.5: la qualità e la quantità non gli mancano, è il fulcro del Benevento, indispensabile nell’innescare le azioni d’attacco, il raddoppio è opera dei suoi piedi, nasce tutto da lì.

BENEVENTO – IL PEGGIORE

BANDINELLI 5.5: tutto il Benevento gioca bene in questa serata, lui leggermente meno e purtroppo la stiracchiata sufficienza, in questi casi, si lascia notare.

SALERNITANA – IL MIGLIORE

DI GENNARO 6.5: entra lui e ci prova in tutti modi a dare una scossa ai suoi. C’è brio ma il tutto viene spezzato dal raddoppio dei padroni di casa. Entra troppo tardi.

SALERNITANA – IL PEGGIORE

COLANTUONO 4.5: la sua squadra fa un tempo intero dietro la linea di centrocampo. Opta per cambi in attacco solo sul 2-0 dimenticandosi di avere uno come Bocalon. Il gap tecnico c’è, ma non è abbastanza giustificante.


Benevento-Salernitana: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – una Salernitana più frizzante e propositiva non basta per ribaltare le sorti del match, la squadra di casa infatti alla mezz’ora del secondo tempo trova il raddoppio con un contropiede innescato da Viola e chiuso da Improta. I cambi della Salernitana arrivano in ritardo, solo sul 2-0. Vittoria meritata per le streghe che alla fine s’impongono per 4-0.

45’+5 GOL! Cala il poker il neoentrato Asencio, ceralacca sul successo;

45′ Ci saranno 5′ di recupero;

43′ GOL! Insigne si smarca e trova l’appoggio giusto per insaccare in rete il 3-0;

41′ Fuori Bandinelli, dentro Del Pinto;

40′ Tiro di Improta, la palla impatta sulla traversa, Asencio prova la rovesciata, ma la palla finisce fuori.

32′ Vuletich entra al posto di Jallow, Colantuono lancia la Salernitana all’attacco;

29′ GOL! Raddoppio delle streghe, in contropiede tutto nasce da un’intuizione di Viola, il quale pesca Improta che insacca il 2-0;

27′ st Coda lascia il campo in preda ai crampi, entra al suo posto Asencio;

24′ Ricci lascia il campo, entra Insigne;

11′ Tiro di Ricci, Micai manda la palla in calcio d’angolo;

14′ Esce Castiglia ed entra Di Gennaro;

10′ Tiro ad incrociare di Djuric, para Puggioni;

9′ Ci prova  Castiglia, ribattuta della difesa delle streghe;

8′ Anderson lascia il campo in barella, entra al suo posto Pucino;

2′ Ricci entra in manieri fin troppo decisa su Di Tacchio, ammonito;

1′ Si riprende dall’1-0 beneventano;

SINTESI PRIMO TEMPO – La prima mezz’ora non regala emozioni, non ci sono episodi degni di nota fino al 29’, quando l’ex Napoli Maggio insacca di testa il vantaggio beneventano. La Salernitana ha respinto diversi timidi attacchi casalinghi senza però capovolgersi nell’altra metà campo. All’intervallo streghe in vantaggio tutto sommato meritatamente.

45’+1 Finito il primo tempo, 1-0;

45′ Ci sarà un minuto di recupero;

41′ Coda ci prova di testa ma è comoda la parata di Micai;

34′ Su un corner è indispensabile l’uscita del portiere casalingo Puggioni per un pallone insidioso in area;

29′ GOL! Benevento in vantaggio! Maggio colpisce di testa in area piccola un pallone servitogli dopo uno scambio veloce nato da un corner, 1-0;

20′ Il Terzino del Benevento Letizia spinge di continuo sulla fascia sinistra, i giallorossi però non trovano il guizzo vincente nonostante i tentativi;

17′ Billong vine atterrato in area di rigore, Pezzuto lascia correre tra le proteste;

15′ Il pallino del gioco è sempre del Benevento, la Salernitana si vede a sprazzi;

7′ Benevento pericoloso, la Salernitana allontana un pericoloso pallone, padroni di casa col baricentro più alto;

3′ Si studiano le due compagini, ma il possesso palla è giallorosso;

Le due squadre sono in campo, stanno per battere il calcio d’inizio;


Benevento-Salernitana: probabili formazioni e pre-partita

Benevento e Salernitana si scontrano questa sera per la quarta giornata di Serie B. Il derby campano ha una notevole importanza, non solo per supremazia territoriale, ma soprattutto per la classifica.
Le streghe, appena retrocesse dalla Serie A hanno dallo loro i favori del pronostico, vuoi perché si gioca al Vigorito, vuoi perché c’è un gap tecnico a favore confrontando gli organici. I giallorossi in due gare hanno messo in cascina 4 punti pareggiando col Lecce e battendo il Venezia. La Salernitana giunge in terra beneventana con un vantaggio in classifica di un solo punto, i granata infatti hanno rimediato due pareggi (Palermo e Lecce) ed un successo contro il Padova, avendo disputato una gara in più.

4-3-3 per i beneventani, che con qualche assenza (Costa e Tuia), avranno una linea difensiva composta da Maggio, Billong, Volta e Letizia, in porta Puggioni. Centrocampo con Baldinelli, Viola, Tello. Trazione anteriore affidata ad Insigne, Coda ed Improta. Così ha scelto Bucchi, che lascia in panchina Nocerino nonostante il recupero dall’infortunio confermando Baldinelli.

Colantuono sembrerebbe optare per un 3-5-2 tutto sommato confermato rispetto alle ultime uscite. La novità è solo l’inserimento dal primo minuto in attacco di Jallow al posto di Bocalon accanto a Djuric. Quindi in porta Micai, difesa con Perticone, Schiavi e Gigliotti. In mediana spazio ad Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia e Casasola, coppia d’attacco Djuric-Jallow.

BENEVENTO (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Baldinelli, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. A disp.: Montipò, Gori, Di Chiara, Gyamfi, Sparandeo, Antei, Del Pinto, Nocerino, Volpicelli, Goddard, Asencio, Buonaiuto, Ricci. All.: Bucchi.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Perticone, Schiavi, Gigliotti; D. Anderson, Akpa Akpro, Di Tacchio, Castiglia, Casasola; Djuric, Jallow. A disp.: Lazzari, Vannucchi, Mantovani, Migliorini, Vitale, Di Gennaro, Mazzarani, Palumbo, Odjer, A. Anderson, Bocalon, Orlando, Vuletich. All.: Colantuono.


Benevento-Salernitana: i precedenti del match

Negli ultimi otto incontri sono ben 5 le vittorie della Salernitana, di cui 4 con lo scarto minimo. Tre sono invece i pareggi e nessuna vittoria del Benevento.


Benevento-Salernitana: l’arbitro del match

Il 34enne Ivano Pezzuto dirigerà l’incontro. Si tratta di un direttore di gara che arbitra principalmente nel campionato cadetto. Il suo modo di arbitrare è fiscale e soprattutto dal suo taschino non è difficile che escano cartellini.


Benevento-Salernitana Streaming: dove vederla in tv

Benevento-Salernitana sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta streaming per pcsmartphonetabletsmart tv e console su tutti i device compatibili tramite app DAZN, gratuitamente per gli abbonati Mediaset Premium e a pagamento per quelli Sky Sport (anche in tv attraverso decoder Sky Q per tutti coloro che hanno acquistato il ticket aggiuntivo), ma sempre tramite app DAZN, oltre che in chiaro sulle frequenze di Rai Sport (canale 57 del digitale terrestre).