Bologna Fiorentina LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Fiorentina 1-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Dall’Ara, la 18ª giornata di Serie A 2019/20 tra Bologna e Fiorentina: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

(Antonio Parrotto, inviato a Bologna) – Allo Stadio Renato Dall’Ara, Bologna e Fiorentina si sono affrontate nel match valido per la 18ª giornata della Serie A 2019/20. Due super-gol hanno deciso l’incontro: prima Benassi con un gran destro al volo, poi Orsolini su calcio di punizione, al minuto 94 ha trovato il gol del pari.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Bologna Fiorentina 1-1 MOVIOLA

12′ Gol annullato a Palacio – Gran taglio del Trenza che servito da Orsolini batte Dragowski ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee e il Var conferma.

14′ Tiro di Chiesa – Dribbling e finta per Chiesa che poi va alla conclusione con il destro, Skorupski si allunga e manda in angolo. Nulla di fatto dal corner seguente.

27′ Gol di Benassi – Il centrocampista viola con un gran destro al volo batte l’incolpevole Skorupski.

29′ Caceres rischia l’autogol – Corner dei rossoblù, Dalbert sfiora di testa e Caceres rischia il pasticcio ma il pallone finisce alto.

42′ Colpo di testa di Pezzella – Cross dalla destra e incornata del capitano viola con palla alta sulla traversa, ma non di molto.

46′ Ci prova Sansone – Prima conclusione della ripresa di marca bolognese, Dragowski respinge il destro di Sansone.

67′ Occasione Sansone – Contropiede dei rossoblù, Sansone calcia con il mancino ma Dragowski si oppone.

70′ Chance per Chiesa – Bella azione dell’attaccante viola che entra in area dopo un bel passaggio di Castrovilli e calcia a botta sicura, trovando la pronta risposta di Skorupski.

75′ Rischio autogol per Milenkovic – Cross dalla trequarti, il difensore viola spazza e per poco non manda il pallone nella propria porta. Brivido per Dragowski.

78′ Calcio di punizione di Pulgar – Il cileno sfiora il gol dell’ex: calcio di punizione dal limite dell’area, palla non lontana dallo specchio.

88′ Bani vicino al gol – Calcio di punizione laterale di Orsolini, il difensore sfiora ma Dragowski, seppur con uno stile molto discutibile, si oppone.

94′ Pareggio di Orsolini – Calcio di punizione, una specie di corner corto: Orsolini va in porta e sorprende Dragowski.


Migliore in campo: al termine del primo tempo Benassi PAGELLE


Bologna Fiorentina 1-1: risultato e tabellino

MARCATORI: 27′ Benassi (F); 94′ Orsolini (B)

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil (76′ Skov Olsen); Poli (58′ Santander), Medel (83′ Svanberg); Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All.: Mihajlovic.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Benassi, Pulgar, Castrovilli (90′ Ceccherini), Dalbert (82′ Venuti); Chiesa, Vlahovic (67′ Boateng). All.: Iachini.

ARBITRO: Valeri di Roma

AMMONITI: Milenkovic, Lirola, Caceres, Pulgar, Iachini (F); Medel, Bani (B)