Bovo - Pescara: affare fatto, ora è ufficiale - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Bovo – Pescara: affare fatto, ora è ufficiale

Pubblicato

su

bovo torino

Bovo – Pescara: affare concluso. Gli abruzzesi adesso trattano col Torino anche Maxi Lopez, che però non è la prima scelta in avanti: occhio al nome di Gilardino. A centrocampo vicino il ritorno di Mandragora (via Juventus)

Bovo – Pescara: ora è anche ufficiale, 5 gennaio

Cesare Bovo è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Pescara. Il club abruzzese ha ufficializzato l’accordo, a titolo definitivo, con il Torino per l’acquisto dell’esperto difensore centrale: «La Delfino Pescara 1936 comunica il deposito contrattuale, per l’acquisizione a titolo definitivo, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cesare Bovo. Il difensore nato a Roma il 14 gennaio 1983 arriva dalla società sportiva Torino Football Club. Cresciuto calcisticamente nella Roma Campione D’Italia 2000 2001, esordisce in Serie A con il Lecce il 5 ottobre 2003. Diverse le avventure sportive nella massima serie, tra queste Roma, Lecce, Parma, Palermo, Genoa e Torino.  Nel suo palmares scorriamo anche una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atene e una medaglia d’Oro nei Campionati Europei Under 21 in Germania. Da Registrare inoltre 7 presenze nelle competizioni Europee. La Delfino Pescara 1936 accoglie oggi il calciatore Cesare Bovo, con la scelta del numero di maglia 83, con un caloroso benvenuto».

Bovo – Pescara: questa mattina il primo allenamento con Oddo, 4 gennaio

Dopo l’arrivo di Guglielmo Stendardo in difesa via Atalanta, il Pescara inizia col botto questa sessione di trasferimenti invernali. Il secondo colpo della formazione abruzzese è l’arrivo dal Torino del difensore Cesare Bovo, strappato al Palermo che lo ha trattato per diversi giorni. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, l’ormai ex difensore della formazione granata ha sottoscritto un contratto con il Delfino fino al 2018. Questa mattina Bovo ha già svolto anche il primo allenamento insieme alla formazione di Massimo Oddo. Pescara scatenato sul mercato, adesso rotta sugli obiettivi di centrocampo e attacco.

Affare di mercato praticamente chiuso: la sessione di gennaio del Pescara inizia inaspettatamente con un colpo in difesa, mentre tutti guardavano all’attacco. Preso Cesare Bovo dal Torino: il granata sarà già nelle prossime ore in città per la firma del contratto, ma l’accordo può dirsi praticamente concluso con reciproca soddisfazione dei club. Bovo era il primo obiettivo per la difesa abruzzese, per lui pronto un contratto fino al 2018: col suo arrivo un altro difensore andrà via tra Dario Zuparic, Andrea Coda e Norbert Gyomber (che potrebbe rientrare dal prestito e tornare alla Roma). Pescara e Torino continuano in ogni caso a trattare perché, come noto, al club biancazzurro serve una prima punta: il nome di Maxi Lopez è sempre sui taccuini abruzzesi, ma rimane uno come un altro per il momento. La soluzione numero uno è e resta Ante Budimir dalla Sampdoria (a un passo, nonostante si dica che l’ex Crotone stia tentennando sulla decisione di lasciare Genova per Pescara), al più tra i possibili piani B ci sarebbe quello che porta ad Alberto Gilardino, che dovrebbe lasciare Empoli dopo appena pochissimi mesi. In ogni caso da ieri Alberto Cerri è un nuovo giocatore del Delfino: per lui prestito dalla Juventus, via Spal, ingaggio pagato al 70% dai bianconeri (circa 600mila euro) e diritto di riscatto già fissato. Andrà via Rey Manaj, che tornerà all’Inter dopo i contrasti con l’allenatore Massimo Oddo.

Bovo – Pescara, ora l’attacco ed il centrocampo…

Sistemata la difesa, quasi sistemato l’attacco, il Pescara dovrà a questo punto puntare a sistemare pure l’attacco, riporta Il Centro. Anche qui le soluzioni non mancano: una di queste porta a Rolando Mandragora, già l’anno scorso in prestito in Abruzzo, che dovrebbe arrivare sempre via Juventus. Si è già parlato dell’interesse per Panagiotis Kone dell’Udinese, mentre sulla fascia si lavora, sempre con l’Udinese, per Davide Faraoni, che resta però una seconda scelta rispetto a Riccardo Fiamozzi del Genoa. Dall’Argentina filtrano notizie circa un possibile interesse pescarese per Andres Cubas, centrocampista del Boca Juniors, mentre non dovrebbe arrivare, alla fine, Paolo Faragò, giocatore che il Novara valuta la bellezza di 5 milioni di euro.