Calciomercato invernale 2017: i trasferimenti più interessanti al Fantacalcio
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato invernale 2017: i trasferimenti più interessanti al Fantacalcio

Pubblicato

su

Calciomercato invernale 2017

Calciomercato invernale 2017: i trasferimenti più interessanti al Fantacalcio. I cambi di casacca possono rappresentare un problema o la risoluzione di tutti i mali al Fantacalcio: vediamo quali sono i più interessanti di questo calciomercato invernale

Cala il sipario sul calciomercato invernale 2017 e per quanto riguarda il Fantacalcio si sono già delineate le situazioni derivanti le partenze verso l’estero o la Serie B, i cambi di casacca tra squadre di Serie A e i nuovi arrivi su cui mettere le mani. Vediamo quali sono i trasferimenti più interessanti a livello fantacalcistico di questa sessione invernale. L’ordine delle squadre è rigorosamente sparso visto che, amici miei, questo articolo ha subito innumerevoli revisioni durante il mese di mercato.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Juventus

Iniziamo dalla squadra di Allegri che in questa sessione di mercato mette a segno un colpo in entrata (in una squadra già fortissima): dei primi giorni, anzi prima ancora della apertura ufficiale di mercato, è la notizia che il Generale Rincon lascia il Genoa per accasarsi in bianconero. Parliamoci chiaro: non è stato comprato per la tecnica e il bel gioco, è stato comprato per menare le mani. Al Fantacalcio potrebbe essere l’uomo in più, ma mettete in conto un gran numero di cartellini. Hernanes, per il terzo anno consecutivo viene avvicinato al Genoa: la cosa adesso si fa imbarazzante. Il giocatore che ha già rifiutato due volte la destinazione non si capisce perchè avrebbe dovuto accettarla ora, ma il club di Preziosi ci proverà sempre, ad ogni sessione di mercato.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Napoli

La squadra di Sarri sicuramente esce rafforzata nel reparto avanzato anche in luce del vicino ritorno di Milik e di un organico che ha in Mertens, Insigne, Callejon e l’ultimo arrivato Pavoletti un’arma di notevole importanza. È proprio l’arrivo del rossoblù ad essere il valore aggiunto per la squadra di Sarri, un’ennesima freccia nella sua faretra. Stesso discorso che possiamo fare per il generale Rincon alla Juventus dobbiamo però farlo per Leonardo Pavoletti: sarà titolare con continuità? Visto le ambizioni del Napoli non abbiamo dubbi che Sarri lo schiererà prima o poi (per ora il suo contributo è stato veramente esiguo), speriamo solo non faccia la fine di Gabbiadini sul lungo periodo. A proposito di Manolo: è il nuovo giocatore del Southampton, speriamo non debba imparare subito come si dice panchina in inglese…

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Genoa

Il Genoa esce indebolito (in esperienza) già dai primi giorni di mercato: Pavoletti e Rincon salutano e si trasferiscono altrove ma entrano giovani di belle speranze e probabili plusvalenze per Enrico Preziosi. Morosini al Fantacalcio è una scommessa da fare forse al pari di Beghetto, che era l’assist-man di Serie B e potrebbe confermarsi anche in A, ambientamento permettendo. Le due notizie più importanti arrivano dal reparto avanzato: Pinilla torna al Genoa ed è subito acquisto al Fantacalcio; diversa la questione per Taarabt. Qui l’acquisto al Fantacalcio deve essere subordinato alla certezza che ci sono due possibilità: diventa un fenomeno o si perde nei vicoli e non lo recuperate più. Valutate voi. Interessante è il trasferimento in prestito di Cataldi dalla Lazio, questo è sicuramente un valore aggiunto per il Genoa, peccato che i suoi voti risentiranno molto dalla prestazione generale della squadra di Juric. Non pago Preziosi, anche in luce dei risultati fatti sul campo nel mese di gennaio va a infoltire il reparto dei centrocampisti (forse per evitare di vedere in campo Cofie?!) e si aggiudica anche Oscar Hiljemark negli ultimi giorni di mercato. Ecco, Oscar è da prendere in seria considerazione. Preziosi continua a corteggiare Hernanes, ma è la friendzone più lunga della storia. In compenso riporta a casa Palladino: ecco questa notizia mette il Derby della Lanterna sotto un’altra luce. Se prima pensavo potesse finire in maniera maleducata, adesso ho la certezza che sarà una tonnara senza fine: Palladino-Puggioni, è già storia.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Sampdoria

La squadra di Giampaolo si aggiudica un altro polacco: Bartsz Berezynski va a occupare un posto nello scacchiere blucerchiato ed è una scommessa da fare al Fantacalcio. Il caro Giampaolo è parecchio attaccato alle sue convinzioni di uomini e modulo ma sul giocatore si è puntato molto tanto da farlo arrivare subito nei primi giorni di mercato per metterlo a disposizione del mister, abbiamo fiducia in lui. Degli ultimi giorni di mercato è la notizia della risoluzione con Antonio Cassano, meteora di questo campionato. Le ultime 48 ore hanno dato luogo a ulteriori situazioni di mercato: Pereira firma con il Benfica dove voleva tornare da tempo, Djuricic si convince a firmare con la Sampdoria. Dodo e Cigarini non hanno mercato e quindi non partono, Alvarez viene corteggiato dal Celta Vigo ma probabilmente a Genova ha deciso di piantare le radici. In compenso la nutrita compagine polacco-slava si compone di un nuovo talento: Lorenco Simic. Si vola. Un’affare che non riguarda l’imminente campionato ma che è stato concluso per giugno è quello che riguarda Valerio Verre, diventato ufficialmente un giocatore della Sampdoria. Il nodo BudimirCrotone è rimasto impiccato, si sono infilate nella trattativa il Bologna, la Lazio e il Cagliari in attesa della situazione Paloschi, scomparso dai radar e poi alla fine non è accaduto nulla di tutto cio. Quanto è bello il calciomercato…

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Pescara

Il Pescara si è parecchio dato da fare: si aggiudica nonno Gilardino, questo trasferimento potrebbe portare nuovi gol per il vostro Fantacalcio anche perchè la concorrenza nel delfino si chiama Caprari e diciamo che è come andar di notte. Non paghi per la difesa si prendono Stendardo dall’Atlanta e Bovo dal Torino, onesti mestieranti che fileranno dritti nella lista dei titolari. E al Fantacalcio sappiamo quanto è fondamentale avere dei titolari. Ma la gioia più grande il Pescara ce la regala alla fine riportando Muntari in Serie A.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Inter

A mio parere l’acquisto più importante dell’Inter non è Gagliardini. E non è stato fatto in questa sessione di mercato: è incomprensibile come Pioli non possa dare fiducia a Gabigol. Sarà uno dei misteri di Fatima? Evidentemente sì. Ma se non vengono dati cinque minuti di recupero Mister Pioli non ha intenzione di schierarlo. Sembrava partisse per il prestito e invece è rimasto a scaldare la panchina. Riguardo al centrocampista: avete presente quando Gabbiadini è andato al Napoli sapendo che avrebbe fatto panchina? Ecco non è il caso di Gagliardini che risolve molti problemi là in mezzo spodestando i vari Kondogbia, Banega e compagnia bella. Purtroppo per il nostro animo da delinquenti perdiamo Felipe Melo. Dell’ultimo giorno di mercato è il trasferimento dell’esubero australiano dalla Cina alla Serie A (a volte succede): Sainsbury, primo australiano della storia dell’Inter.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Milan

Nell’altra sponda di Milano non possiamo far passare inosservato l’arrivo di Gerard Deulofeu, è un prestito ma per sei mesi due soldini su questo giocatori li investirei. Sparisce dai radar (quando mai c’era entrato) Luiz Adriano e pure M’Baye Niang. Trattativa sull’asse Genoa-Milan è quella che porta Ocampos, giocatore dell’Olympique Marsiglia, in rossonero. Pareva brutto non concludere nessun trasferimento con la squadra di Galliani allora Preziosi ha pensato di dargli un giocatore che aveva preso in prestito…i misteri.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Crotone

Gli ultimi giorni di mercato sono interessanti anche per quanto riguarda il Crotone: la telenovelas con la Sampdoria per Budimir si è protratta fino alle ultime ore. I blucerchiati non erano convinti di lasciarlo andare, in attesa di capire le altre trattative come si sarebbero concluse, poi è saltato tutto. Nel frattempo Nicola saluta Palladino, di ritorno al Genoa, giusto per giocarsi un Derby infuocato che si prospetta bello fisico e maleducato.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Fiorentina

Saponara è l’arrivo che mi ha lasciato più esterrefatta, ma è un mio problema. Di fatto al Fantacalcio questo può essere un vero e proprio mistero: giocherà? Scalderà la panchina? La Fiorentina ha Chiesa, Ilicic e un nutrito gruppo di centrocampisti, per questo motivo non sarebbe proprio la mia prima scelta del mercato di riparazione. E nemmeno la seconda. O la terza. Ci siamo capiti.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Atalanta

L’Atalanta inizia col vendere Gagliardini all’Inter e tutti a pensare: «S’è indebolita» poi Gasperini tira fuori dal cilindro Melegoni e Bastoni come a voler dimostrare che il vivaio orobico è senza fondo per quanto riguarda i talenti. Per questo motivo vende pure Caldara, alla Juventus, ma tenedoselo fino a giugno. Acquista Hateboer che doveva arrivare in estate e invece anticipa e Mounier dal Bologna, quest’ultima operazione ancora la devo comprendere.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Torino

Il Torino aggiunge un tassello al suo reparto avanzato (e la sottoscritta di corsa a comprarlo) aggiudicandosi dalla Roma il probo Manuel Iturbe. Mihajlovic voleva assolutamente dare un compagno di giochi a Belotti ma da quando è approdato in granata non è che abbia fatto vedere qualcosa di particolare. Con Maxi Lopez, soprannominato simpaticamente “la lavatrice”, fuori dai giochi il caro Sinisa dovrà affidarsi ai suoi condottieri Ljajic e Iago Falque (rilevato totalmente dalla Roma). Degli ultimi giorni di mercato poi la firma di Milinkovic Savic: no, non quello della Lazio, il fratello che gioca in porta.

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: Cagliari

È arrivato Tetteh. Devo aggiungere altro?!

Calciomercato invernale 2017, i trasferimenti più interessanti: salutano la Serie A

Hanno lasciato la Serie A e ne diamo il triste annuncio: Andrea Ranocchia (Hull City), Robin Quaison (Mainz), Manolo Gabbiadini (Southampton), Luiz Adriano (Spartak Mosca), M’Baye Niang (Watford), Felipe Melo (Plameiras), Stevan Jovetic (Siviglia), Issa Cissokho (svincolato), Mauro Zarate (Watford), Floro Flores (Bari), Sergio Floccari (Spal), Alex Ferrari (Hellas Verona), Bryan Cristante (Benfica), Emanuele Suagher (Bari), Archimede Morleo (Bari), Luka Krajnc (Frosinone), Gianni Munari (Parma), Niccolò Giannetti (Spezia), Lamin Jallow (Trapani), Filippo Costa (Spal), Niccolò Fazzi (Perugia), Aniello Salzano (Bari), Aleksander Tonev (Benevento), Luca Bittante (Salernitana), Luca Lezzerini (Avellino), Kevin Diks (Vitesse), Riccardo Fiammozzi (Frosinone), Giovanni Marchese (Catania), Patrice Evra (OM), Joseph Minala (Salernitana), Moritz Leitner (Augsburg), Rodrigo Ely (Alaves), Stefano Pettinari (Ternana), Antonio Cassano (svincolato), Mirko Eramo (Benevento), Pedro Pereira (Benfica), Alfred Gomis (Salernitana), Giuseppe Vives (Pro Vercelli), Adalberto Penaranda (Watford), Pablo Armero (Bahia), Kishna e Panagiotis Kone (Granada)