Juventus: blindato Berardi, poi Oscar - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Juventus: blindato Berardi, poi Oscar

Pubblicato

su

Per il centrocampo è testa a testa tra Gundogan e Banega

La Juventus è a caccia di un rinforzo che possa permetterle di accelerare nella corsa per lo scudetto: serve una nuova mezzala di alto livello ed esperienza per permettere a Massimiliano Allegri di gestire al meglio Paul Pogba, Claudio Marchisio e Sami Khedira. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Fabio Paratici hanno pensato a Ilkay Gundogan: proseguono i sondaggi con il Borussia Dortmund, che non è disposto a fare sconti sulla valutazione di 30 milioni di euro. La soluzione low cost è rappresentata da Ever Banega, in scadenza di contratto con il Siviglia. Il centrocampista sta trattando il rinnovo, ma l’interesse della Juventus non lo lascia indifferente. L’aver “regalato” Fernando Llorente a parametro zero al club spagnolo potrebbe aiutare nella trattativa bianconera.

NODI – Ben più complicate sono le piste che portano ad Ezequiel Lavezzi e Adrien Rabiot: la Juventus conta di bloccare per 4-5 milioni di euro l’attaccante del Paris St Germain, ma il club bianconero deve fare attenzione alla concorrenza dell’Inter. Un affare, però, superfluo con il ritorno al 3-5-2 e legato al futuro di Simone Zaza, che in tal caso dovrebbe andare via in prestito. Il centrocampista francese, invece, rappresenta un investimento in ottica futura: valutato 10 milioni di euro, Rabiot piace però anche a Napoli, Inter e Roma, oltre che molti club stranieri, tra cui l’Arsenal.

INTRIGO – La Juventus intanto deve pure riflettere sul futuro di Domenico Berardi, che può riacquistare dal Sassuolo per 18 milioni di euro. Negli ultimi giorni si è inserito il Tottenham, disposto a spendere 35 milioni di euro per portarlo a Londra. Marotta non sembra aver intenzione di farselo scappare via, ma Berardi chiede garanzie per giocare: la paura è di seguire le orme di Zaza, che è chiuso da Paulo Dybala, Mario Mandzukic e Alvaro Morata. Il futuro bianconero di Berardi passa anche da quello di Juan Guillermo Cuadrado: se la Juventus decidesse di non riscattare l’esterno colombiano, riacquisterebbe Berardi. Se ne parlerà con il Chelsea, che detiene il cartellino di Cuadrado. Si parlerà a Londra anche di Oscar, che non vuole più restare in Premier League e che non vuole perdere il palcoscenico della Champions League.

FUTURO – Infine, occhi sui baby: come riportato da La Gazzetta Sportiva, arrivano conferme sull’interesse della Juventus per Rolando Mandragora. A gennaio potrebbero essere allacciati concreti contatti con il Genoa: non è da escludere che Marotta prenda subito il centrocampista, che è attualmente in prestito al Pescara, ma alla fine potrebbe decidere di aspettare il termine della stagione. Timidi, invece, i sondaggi per Joao Moutinho (Monaco), mentre più serio è l’interesse per Fernando Lucas Martins, centrocampista classe ’92 della Sampdoria.