Paquetà Milan, dg Flamengo conferma: «C'è la firma, niente Real Madrid»
Connettiti con noi

Calciomercato

Paquetà è del Milan. Arriverà in Italia già a dicembre

Pubblicato

su

paquetà brasile

C’è anche la conferma del dg del Flamengo Bruno Spindel, Paquetà sarà un nuovo calciatore del Milan: smentite le voci sul Real Madrid

Lucas Paquetà sarà presto un nuovo giocatore del Milan. Nessun pericolo Real Madrid per il Milan : il giovane talento del Flamengo sarà un nuovo calciatore rossonero a partire dalla finestra di mercato di gennaio. E’ stato lo stesso direttore generale del club brasiliano Bruno Spindel a confermare: «Ciò che posso dire è che abbiamo firmato con il Milan e che rispetteremo gli accordi». «Sarà un pagamento a rate, devono rispettare il fair play finanziario» ha sottolineato il dirigente del Tricolor.

Leonardo e Maldini sono riusciti a superare la concorrenza di numerosi top club europei: «Abbiamo ricevuto offerte da almeno dieci club, quella del Milan è stata la proposta migliore sia per il club che per il calciatore. Parliamo di una grande società, Kakà ha scritto la storia in rossonero e adesso ci sono due punti di riferimento come Leonardo e Maldini. La trattativa si è chiusa in poco tempo – sottolinea Bruno Spindel, che ripercorre le tappe dell’affare – il 6 ottobre ero a Orlando, mi ha chiamato il Milan che si è detto disposto a pagare la cifra che volevamo, il 9 ottobre avevamo già fatto tutto».

Secondo Sky Sport, il giocatore dovrebbe anticipare il suo arrivo a Milano di qualche settimana. L’affare è già stato definito dopo il match tra Flamengo e Atletico Paranaense del prossimo 2 dicembre (ultima giornata di campionato in Brasile), il giocatore viaggerà con direzione Italia. Non si conosce ancora il giorno preciso ma il brasiliano è atteso in Italia già nei primi giorni di dicembre ma potrà essere schierato da Gattuso solo da gennaio, dopo l’apertura del mercato. Lucas si allenerà però con la squadra, una scelta fatta per provare ad accelerare il processo di inserimento in un nuovo contesto.