Calciomercato Napoli, Hamsik ha firmato con il Dalian

Calciomercato Napoli, Hamsik ha firmato con il Dalian
© foto www.imagephotoagency.it

Marek Hamsik lascia il Napoli, firma avvenuta in giornata con il club cinese del Dalian Yifang: i dettagli della partenza

Adesso è davvero fatta. Marek Hamsik lascia il Napoli e vola in Cina. Nuova avventura professionale per il capitano azzurro classe 1987, sbocciato al calcio europeo grazie all’esperienza alle pendici del Vesuvio. Lo slovacco lascia il Napoli e si trasferirà al Dalian Yifang, club che milita nella Chinese Super League. A metà campionato, dopo 13 presenze in campionato e 6 in Champions League, Hamsik dice addio al Napoli. Già da diversi giorni la notizia è stata confermata da più parti e a breve si consumerà l’addio tra il capitano slovacco e gli azzurri.

I dettagli dell’operazione sono noti già da diversi giorni, vale a dire che il Napoli percepire 15 milioni di euro circa dal Dalian per il cartellino del proprio centrocampista. L’ex Brescia invece percepirà 9 milioni di euro l’anno più i bonus per tre stagioni. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marek Hamsik ha firmato in giornata il suo nuovo contratto con il Dalian. Mancano solamente gli ultimi piccoli dettagli burocratici e poi il giocatore prenderà il volo verso la nuova avventura orientale dopo undici anni e mezzo con il Napoli.