Calciomercato Real Madrid, l’anomalia di un’estate senza acquisti - Calcio News 24
Connettiti con noi

La Liga

Calciomercato Real Madrid, l’anomalia di un’estate senza acquisti

Pubblicato

su

Florentino Perez

Incredibile, ma vero, il Real Madrid ha concluso la campagna estiva-autunnale di mercato senza alcun innesto e incassando più di 100 milioni dalle cessioni

Non è più lo stesso Florentino Perez. Il presidente che inaugurò l’era dei Galacticos riscrive la storia moderna del mercato di un Real Madrid che da oltre 30 anni non concludeva a secco una campagna acquisti. Già, perché i volti nuovi, si fa per dire, sono esclusivamente quelli dei rientranti Odegaard, Lunin e Odriozola. Una miseria se paragonata all’epoca dei botti ultramilionari dei vari Figo, Zidane, Ronaldo (Il Fenomeno), Beckham, Owen, Cristiano e così via fino al più recente Hazard.

Il Presidente è sempre lo stesso, ma evidentemente i tempi sono di molto cambiati. I disastri economici procurati dalla pandemia mondiale spaventano parecchio anche il calcio, motivo per cui in casa Real Madrid ci si è concentrati sull’abbassamento del monte ingaggi (liberandosi, tra gli altri, di James e Bale) così come sono ben 111 i milioni di Euro incassati dalle varie cessioni, tra cui spiccano quelle di Hakimi e Reguilon (passato per 30 milioni al Tottenham). Un risparmio totale quantificabile in più di 200 milioni complessivi, un tesoretto per far respirare il bilancio e, magari, tornare a sognare la prossima estate: un eventuale all-in su Kylian Mbappe sarebbe il modo più sensazionale per rinverdire i fasti di un tempo.