Calciomercato Roma, è fatta per Luca Pellegrini al Cagliari
Connettiti con noi

Cagliari News

Calciomercato Roma: è fatta per Luca Pellegrini al Cagliari

Pubblicato

su

luca pellegrini

 

Nel pomeriggio è previsto un incontro tra la dirigenza della Roma e il Cagliari per l’arrivo in rossoblu di Luca Pellegrini

Si sta svolgendo in questo pomeriggio l’incontro tra la dirigenza della Roma e quella del Cagliari per definire l’arrivo in rossoblu del classe’99 Luca Pellegrini. Le parti sono vicinissime e per l’accordo mancherebbe poco.

Il terzino giallorosso approda alla Roma nella stagione 2011/2012, facendo tutta la trafila delle giovanili fino alla primavera, dove vince uno scudetto. Nel 2018 rinnova il suo contratto con la società capitolina fino al 2022, dopo essere stato oggetto delle lusinghe del Liverpool di Jürgen Klopp. Viene inserito stabilmente nella rosa giallorossa, facendo il suo esordio in Serie A (26 settembre 2018), sostituendo al 37′ s.t. Daniele De Rossi e fornendo a Kolarov l’assist per il 4-0. Il successivo 2 ottobre Eusebio Di Francesco lo fa esordire anche in Champions League, sostituendo proprio il terzino serbo nel quarto d’ora finale della partita, vinta 5-0 dai giallorossi. Pellegrini andrebbe a rimpolpare il reparto degli esterni arretrati del Cagliari, dove arriverebbe con la formula del prestito, sperando di trovare più spazio rispetto alla sua esperienza alla Roma, dove è chiuso dall’esperienza di Aleksándar Kolarov.