Connect with us

Hanno Detto

Caressa consiglia: «Crisi Italia? Ripartiamo da Malagò! E in panchina aspetterei che finisca il Mondiale per puntare su quel profilo»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Caressa evento Sky

Il noto giornalista e telecronista, Fabio Caressa, ha espresso il proprio punto di vista sulle figure dalle quali dovrà ripartire il calcio italiano

Fabio Caressa, intervenuto a Sky Sport, ha chiesto una svolta netta per il calcio italiano dopo il terzo Mondiale consecutivo fallito. Il giornalista ha escluso soluzioni in continuità con il passato, indicando in Giovanni Malagò il profilo ideale per guidare la ripartenza della FIGC grazie alla sua esperienza sportiva e manageriale. Per la panchina dell’Italia, invece, Caressa ha suggerito di aspettare la fine del Mondiale per provare a puntare su Carlo Ancelotti.

Ultime Notizie Serie A: tutte le novità del giorno sul massimo campionato italiano

POST GRAVINA – «Non ci deve essere una linea di continuità, questo deve essere molto chiaro. Massimo rispetto per le persone e le professionalità. Massimo rispetto anche per Giancarlo Abete, che è già stato presidente della federazione e si è dimesso nel 2014 e sarebbe paradossale un suo ritorno. Ci vorrebbe uno stato generale del calcio per trovare delle idee. C’è bisogno di un vero rinnovamento adesso. Ci sarà tempo fino al 22 giugno, questo mi fa un po’ temere perché con la stagione in corso alcune cose bisogna tenerle sott’occhio, per esempio la questione arbitrale in Italia. Io credo che dopo quanto visto con le Olimpiadi, vedendo i successi di cui stiamo parlando in questi giorni, è indubbio che Giovanni Malagò abbia avuto un merito come presidente del Coni e nella struttura delle Olimpiadi, è indubbio. Credo questa sia la strada più logica: è un uomo di sport, sa molto di calcio, ha una grande esperienza, tutto questo non può che portare al suo nome. Giovanni Malagò è l’uomo giusto».

POST GATTUSO – «Nome per la panchina dell’Italia? Aspettiamo che finisce il Mondiale e prendiamo Ancelotti. Sono tre volte che è occupato quando ci potrebbe servire. Ma in questo momento credo nessuno si tirerebbe indietro. Io aspetterei la fine del Mondiale per Ancelotti, non sia mai che prendi il ct Campione del Mondo…».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Change privacy settings
×